Addio al musicista Ezio Bosso, tra i suoi ultimi concerti le serate al Galli e a Riccione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Ezio Bosso è stato scoperto dal grande pubblico nel 2016, grazie all'invito di Carlo Conti al festival di Sanremo.

Vita e carriera. Bambino prodigio, si avvicina alla musica a quattro anni, grazie a una prozia pianista e al fratello musicista.

Indubbiamente Ezio Bosso è stato un direttore d'orchestra, un pianista, un compositore, che ha saputo emozionare.

Ezio Bosso è stato anche il testimone ufficiale della Festa Europea Della Musica per il 2018 e unico italiano invitato al Parlamento Europeo per una storica riflessione sullo stato della cultura europea. (RiminiToday)

Su altre testate

Ezio Bosso era uno di quei rari uomini la cui presenza, il cui esempio, ti fanno venire voglia di diventare una persona migliore. A Firenze si è esibito per l'ultima volta nel 2016 al Teatro Verdi, tutto esaurito per due sere di fila. (Toscana Media News)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BolognaToday)

Infatti, oltre a essere un compositore e un musicista straordinario, Ezio Bosso possedeva anche il dono della scrittura. Sono un uomo con una disabilità evidente in mezzo a tanti uomini con disabilità che non si vedono. (Libreriamo)

Si unisce al cordoglio ancora Dario Nardella, sindaco di Firenze: "Ezio Bosso ci ha lasciati, che grande dispiacere. "Ci lascia Ezio Bosso. (BolognaToday)

La seconda sarà abbracciare un albero”, aveva fatto sapere Ezio Bosso dalla sua casa di Bologna. Dal 2011, Bosso conviveva con una malattia neurodegenerativa che gli fu diagnosticata dopo un’operazione per un tumore al cervello. (Cinque Quotidiano)

Nei periodi in cui sono lì ho dei momenti dove mi sembra che non ne uscirò mai. Getty. "Nella mia vita ho dei momenti in cui entro in una stanza che non mi è molto simpatica. (Sky Tg24 )