Maxi operazione contro la prostituzione in 27 province, sette arrestati

Maxi operazione contro la prostituzione in 27 province, sette arrestati
Approfondimenti:
Avvenire INTERNO

ANSA Sette persone arrestate, 71 denunciate, 2.400 controllate, elevate 82 sanzioni amministrative per decine di migliaia di euro, sequestrati un fucile detenuto illecitamente, numerose dosi di stupefacenti e oltre 10mila euro; tre centri benessere messi sotto sequestro. È il bilancio complessivo di una vasta serie di operazioni terminate durante la notte scorsa in 27 province di 14 Regioni per il contrasto allo sfruttamento della prostituzione da oltre 400 operatori coordinati dal Servizio centrale operativo (Sco) della Polizia di Stato. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Grazie per esserti registrato a Gazzetta di Mantova Abbiamo bisogno di chiederti qualche dato per attivare l'abbonamento (gazzettadimantova.it)

MILANO – Sessantasei centri massaggi orientali controllati, insieme a due abitazioni private. Sono i numeri dell’operazione ad alto impatto contro la prostituzione a Milano. (malpensa24.it)

Il blitz - Vibo, prostituzione di ragazze cinesi in pieno centro: chiuse 5 case d’appuntamento e denunciato il titolare di un B&B

In Toscana sono state interessate le province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e Prato. Oltre 400 poliziotti delle squadre mobili di 27 province, coordinati dagli agenti del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, sono stati impegnati oggi in un’operazione contro il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione (LuccaInDiretta)

Ci sono anche Prato, Modena, Parma e Bologna tra le 27 province italiane in cui ieri mattina è stata eseguita una vasta operazione della Polizia (con oltre 400 agenti coordinati dal servizio centrale operativo) contro la criminalità cinese, dedita al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione di persone, talvolta anche minorenni. (LA NAZIONE)

Quella calabrese è tra le 27 province italiane teatro questa mattina del blitz condotto da 400 agenti di polizia. Denunce e sanzioni anche per chi ha omesso le comunicazioni di pubblica sicurezza obbligatorie Case d'appuntamento e B&B in pieno centro cittadino dove giovani straniere di cittadinanza cinese si prostituivano. (LaC news24)