Petrolio è ai minimi dal 2021, quanto durerà e come incide sul prezzo della benzina

Petrolio è ai minimi dal 2021, quanto durerà e come incide sul prezzo della benzina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Il prezzo del petrolio è in discesa costante e tocca i livelli minimi che non si registravano dal 2021. A incidere su questo scenario è la tenuta della domanda, al momento inferiore all’offerta, con il prezzo di un barile che è sceso nel giro di poche settimane del 18 per cento arrivando sotto la quota dei 72 dollari. Le anticipazioni dei futuri dati mensili riferiscono di un potenziale recupero, anche se non si attende un ribaltamento completo della situazione. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Il prezzo del petrolio è in caduta libera, inchiodato intorno ai 70 dollari al barile: non accadeva dal 2021. – Qualcuno se ne sarà accorto monitorando i prezzi esposti dai distributori di benzina, rimasti insolitamente bassi per l’intera stagione estiva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il gruppo ha mantenuto le sue previsioni per la crescita dell’offerta di petrolio dai Paesi non OPEC+: questo indicatore crescerà di 1,2 mln b/g, a 53 mln b/g nel 2024 e di 1,1 milioni nel 2025, a 54,2 mln b/g (Energia Oltre)

Prezzo del petrolio ai minimi dal 2021, si abbassa il costo della benzina: cosa succede

Il petrolio è in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono dell'1,90% a 67,13 dollari al barile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Intanto, i carburanti risentono del crollo dei costi: il prezzo medio della benzina self service, per esempio, scende a 1,77 euro al litro, ai minimi dell'anno. Introduzione (Sky Tg24 )