Federica Uliano, chi è la vincitrice de La Corrida 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federica Uliano è il nome che ha conquistato il cuore degli italiani durante la finale de La Corrida 2024. Classe 2000, la giovane cantante di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, ha trionfato grazie a un’interpretazione straordinaria di Hallelujah di Jeff Buckley, esibendosi con una passione e una delicatezza che hanno lasciato il pubblico e la giuria senza parole. La sua storia, il suo talento e il suo messaggio hanno toccato corde profonde, rendendola una protagonista indimenticabile di questa edizione del programma. (DiLei)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al momento della proclamazione, mancano pochi minuti all'una di notte. Classe 2000, la giovanissima trionfatrice ha voluto dedicare il traguardo alla madre prematuramente scomparsa. Queste le sue emozionate e commoventi parole appena ricevuta dalle mani di Amadeus la coppa della vittoria: "Ho sempre pensato alla mia voce come un dono che mi ha dato mamma. (Corriere della Sera)
La finale di La Corrida 2024 ha regalato un epilogo che rimarrà nel cuore del pubblico per molto tempo. La vincitrice è Federica Uliano, ventiquattrenne originaria di Sesto San Giovanni, che ha conquistato il titolo con una performance straordinaria, portando a casa il premio dopo aver interpretato il celebre brano “Hallelujah” di Jeff Buckley (Recensiamo Musica)
"La Corrida" è Corrado per un semplice motivo: fu Corrado a fondarla e a immaginarne lo spirito e l’esecuzione. Amadeus conduce La Corrida (foto Gian Mattia D'Alberto/LaPresse) (Today.it)
Cala il sipario su ‘La Corrida’, lo show di Amadeus che ha tenuto banco sul Nove per otto settimane. La vincitrice dell’edizione 2024 è stata Federica Uliano, che ha trionfato nella finale trasmessa ieri (in simulcast anche sugli altri canali del gruppo Warner Bros Discovery), nel giorno di Natale, al termine di una serata che non ha deluso le attese, con esibizioni e concorrenti di ogni tipo pronti a intrattenere il pubblico con le loro performance più o meno riuscite. (Libero Magazine)
La ragazza, 24 anni, ha convinto il pubblico con l'interpretazione di Hallelujah e ha dedicato la vittoria alla madre scomparsa: "Mi piace pensare che una parte di lei viva in me". La finale è andata in onda la sera di Natale su Nove, con la conduzione di Amadeus. (Fanpage.it)
AMADEUS con la sua empatia ha condotto la l’attesissima finale accompagnato dall’immancabile orchestra di trenta elementi capitanati dal Maestro Leonardo De Amicis. (Corriere dello Spettacolo)