Enrico Mentana: Il caso Dap, e le risposte che attendiamo da Bonafede (e anche da Di Matteo)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Polizia Penitenziaria INTERNO

Perché quel torto che afferma di aver subito su pressione della mafia è restato segreto?

L’autodifesa di Bonafede ieri sera da Giletti, nella stessa sede e con le stesse modalità telefoniche dell’accusa subito prima rivolta da Di Matteo, non è stata francamente convincente.

Sarà una prova dura per l’esecutivo. L’accusa del magistrato antimafia Nino Di Matteo al ministro Bonafede è della massima gravità. (Polizia Penitenziaria)

Su altre testate

La notizia reale è che il ministro Bonafede, appena insediatosi, chiama un grande magistrato antimafia (Nino Di Matteo, ndr) e gli offre due incarichi, optando più su uno: direttore generale affari penali, incarico che venne ricoperto a suo tempo da Giovanni Falcone. (Silenzi e Falsità)

Secondo l'accusa uno dei covi utilizzati per nascondere il bambino sarebbe stata una masseria di proprietà di Cataldo. Il Guardasigilli, Alfonso Bonafede, sta preparando un intervento normativo per far rivalutare le recenti scarcerazioni di detenuti vicini alla criminalità organizzata per motivi di salute legati al coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)

(Fotogramma). "Prima una proposta, poi un'altra" dal ministro Bonafede. Siamo a giugno, disse Bonafede, lei mi manda il curriculum, a settembre sblocchiamo la situazione". (Adnkronos)

Bonafede prosegue: “Ogni illazione è del tutto campata in aria, perché le dichiarazioni di alcuni boss erano già note al ministero il 9 giugno, quindi ben prima di ogni interlocuzione con il diretto interessato. (Fanpage.it)

Non ho assistito ai colloqui, ma l'idea di Bonafede condizionato o succube di pressioni mafiose è assolutamente irrealistica''. (Fotogramma). ''Due anni fa Bonafede mi informò entusiasta della sua intenzione di coinvolgere Di Matteo, lo immaginava accanto a sé come il 'nuovo Falcone'. (Adnkronos)

Lo ha detto il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede al Question time al Senato. Le scarcerazioni richiamate sono decisioni giurisdizionali di natura discrezionale impugnabili secondo la relativa disciplina". (Adnkronos)