Carceri, scontro Di Matteo-Bonafede: Conte difende il ministro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Notizie INTERNO

Nel centrodestra, invece, chiedono a gran voce le dimissioni di Bonafede.

Le opposizioni chiedono le dimissioni. Lo scontro tra maggioranza e opposizione si accende e dal centrodestra piovono le richieste di dimissioni del ministro Bonafede.

Scoppia la bufera contro Alfonso Bonafede dopo lo scontro con Nino Di Matteo, consigliere del Csm: il premier Giuseppe Conte interviene e assicura la “piena fiducia” nei confronti del ministro. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

Durante il question time alla Camera dei deputati, Bonafede garantisce: “Nel giugno 2018 non vi fu alcuna interferenza, diretta o indiretta, nella nomina del capo dipartimento dell’amministrazione penitenziaria”. (Fanpage.it)

Non ho assistito ai colloqui, ma l'idea di Bonafede condizionato o succube di pressioni mafiose è assolutamente irrealistica''. (Fotogramma). ''Due anni fa Bonafede mi informò entusiasta della sua intenzione di coinvolgere Di Matteo, lo immaginava accanto a sé come il 'nuovo Falcone'. (Adnkronos)

Le scarcerazioni richiamate sono decisioni giurisdizionali di natura discrezionale impugnabili secondo la relativa disciplina". Ciò vuol dire che non c’è alcun governo che possa imporre o anche soltanto influenzare le decisioni dei giudici". (Adnkronos)

"Non chiesi al ministro Bonafede perché aveva cambiato idea" sulla mia nomina al Dap "ma rimasi sorpreso". (Fotogramma). "Prima una proposta, poi un'altra" dal ministro Bonafede. (Adnkronos)

Il Guardasigilli, Alfonso Bonafede, sta preparando un intervento normativo per far rivalutare le recenti scarcerazioni di detenuti vicini alla criminalità organizzata per motivi di salute legati al coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)

“Voglio vedere se è un regolamento di conti” insiste il leader di Italia Viva, secondo cui la vicenda “rischia di essere il piu’ grave scandalo giudiziario degli ultimi anni”. Ad averlo sottolineato è il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine della giornata di aspre polemiche politiche. (Imola Oggi)