Elezioni USA: tutti gli scenari di mercato in base all’esisto del voto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

L’America è chiamata alle urne e domani, 5 novembre 2024, eleggerà il nuovo presidente, scegliendo tra il repubblicano Donald Trump e la democratica Kamala Harris. In realtà gli esiti delle elezioni USA sono diversi e i mercati finanziari potrebbero reagire diversamente. In particolare Karsten Junius, Chief Economist di J. Safra Sarasin individua ben cinque scenari elettorali per i mercati finanziari: una vittoria dei repubblicani, una Presidenza Trump ma con un congresso diviso, una vittoria di Kamala Harris, una presidenza Harris ma con Congresso diviso e infine elezioni contestate. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Alla vigilia delle elezioni americane, l’esito del voto appare quanto mai incerto. Riguarda, per altro, uno spettro molto ampio di temi, dai dazi commerciali all’energia, dalla deregolamentazione delle banche alla transizione climatica, dal motore elettrico alla cura della salute, fino ai Bitcoin. (Corriere della Sera)

di Stefano Caratelli 4 Novembre 2024 08:24 AZIONARIO EUROPEO APPESANTITO DALL’INDUSTRIA (financialounge.com)

– L'economia resta una delle principali preoccupazioni degli elettori americani. E, alla vigilia delle elezioni Usa del 5 novembre, il duello per la corsa alla Casa Bianca tra la vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump si preannuncia estremamente serrato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elezioni Usa 2024, come reagiranno i mercati alla sfida Trump-Harris?

Secondo Rahul Bhushan, global head of Index di Ark Invest Europe, i mercati appaiono convinti che Donald Trump vinca le elezioni. Lo si può vedere in particolare nell’andamento dei titoli bancari e delle criptovalute negli ultimi mesi. (Economy Magazine)

Chiusura in ribasso a Wall Street, nel clima di incertezza che circonda le elezioni presidenziali domani negli Stati Uniti e che solitamente tende a favorire la volatilità sui mercati finanziari. Roma, 4 nov. (Tiscali Notizie)

Alla vigilia del voto negli Stati Uniti, che vede sfidarsi il tycoon repubblicano Donald Trump e la vicepresidente dem Kamala Harris, c’è grande attesa per il risultato non solo dal punto di vista geopolitico ma anche finanziario. (LAPRESSE)