Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 15 dicembre

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 15 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 ESTERI

L'Ucraina ha chiesto delle scuse pubbliche all'organismo di governo mondiale del calcio, la Fifa, per la designazione della Crimea su una mappa utilizzata nel sorteggio per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. Durante un video prima del sorteggio di venerdì, è stata mostrata una mappa che indicava che la Crimea faceva parte della Russia, non dell'Ucraina. La Russia ha annesso la penisola nel 2014, ma la comunità internazionale non lo riconosce. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Almeno 30 soldati nordcoreani, dispiegati dalla Russia nella regione occidentale di Kursk, sono stati uccisi o feriti. (Virgilio)

Pare che le forze speciali arrivate da Pyongyang per sostenere la Russia abbiano superato il loro battesimo di fuoco nella battaglia di Plekhovo, combattuta per diverse settimane e terminata con una sconfitta dell'esercito ucraino. (il Giornale)

I soldati della Corea del Nord all'attacco per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Otto soldati russi uccisi dal fuoco amico nordcoreano nel Kursk

Le unità nordcoreane che combattono per Mosca hanno perso almeno trenta soldati, uccisi o feriti nella regione russa di Kursk durante il fine settimana, ha dichiarato lunedì la principale direzione dell'intelligence militare ucraina (Hur). (Euronews Italiano)

Almeno 30 soldati nordcoreani, dispiegati dalla Russia nella regione occidentale di Kursk, sono stati uccisi o feriti. Lo sostiene l'intelligence militare ucraina che fornisce news e aggiornamenti sulle operazioni nella regione russa invasa dalle forze di Kiev sin dall'inizio di agosto. (Adnkronos)

L'Hur spiega che l'incidente è stato dovuto alla barriera linguistica tra le truppe russe e nordcoreane, che continua a essere un «ostacolo difficile» sul campo di battaglia. (Corriere del Ticino)