Aggressioni agli infermieri e al personale sanitario: Opi Grosseto a colloquio con il Prefetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net INTERNO

GROSSETO – Una delegazione dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto è stata ricevuta ieri, giovedì 13 marzo, dal Prefetto Paola Berardino. “Ringraziamo sua eccellenza il Prefetto per l’incontro e il confronto avuti e anche per la celerità con cui ha accolto la nostra richiesta di colloquio”, commenta Nicola Draoli, presidente di Opi Grosseto, che è stato accolto in Prefettura insieme al vicepresidente Luca Grechi e a Vanni Pastorelli, membro di Opi Grosseto (Nella foto allegata da sinistra Pastorelli, Grechi, il Prefetto, Draoli). (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altri giornali

Organizzata dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, tra gli altri sono intervenuti il Ministro della Salute Orazio Schillaci, il Sottosegretario Marcello Gemmato e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. (Positanonews)

La vicenda Secondo quanto emerso nelle indagini, coordinate dalla magistratura, l’indagato avrebbe voluto portare a tutti i costi una pizza alla madre ma di fronte al rifiuto del medico quell’uomo si sarebbe scagliato contro di lui. (Vivi Enna)

Intervento del Dott. Gino Peccarisi, Presidente Commissione Albo Medici – Ordine dei Medici Provincia di Lecce. “Basta con le aggressioni ai medici ed agli operatori sanitari in servizio” (Corriere Salentino)

FOGGIA, CELEBRATA LA GIORNATA DI EDUCAZIONE E PREVENZIONE CONTRO LA VIOLENZA SU OPERATORI SANITARI

Questa formazione parte di fatto da Piacenza, con un gruppo di lavoro “assemblato” e ideato dal Coordinatore Anpas Provinciale Paolo Rebecchi e che comprende nel team di progettazione ex componenti delle forze dell’ordine, avvocati e psicologi. (Libertà)

Aggressioni al personale sanitario: dove avvengono nei presidi dell’Asl Al (Radio Gold)

Aggressioni verbali ma talvolta anche fisiche che coinvolgono a tutti i livelli gli operatori della salute e mettono a dura prova il lavoro svolto ogni giorno con impegno. (Azienda USL Ferrara)