Altre notizie:
– Prima ha tentato di colpire con un pugno un operatore sanitario, poi lo ha morso a una mano. L'aggressione è avvenuta all'ospedale di Cona a Ferrara, a finire in arresto un ragazzo. Il giovane…
Leggi
Ferrara Era già agli arresti domiciliari, ma ha accusato un malore ed è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Cona. È qui che il giovane…
Leggi

Ha dato in escandescenza mordendo la mano di un operatore sanitario, dopo aver tentato di colpirlo con un pugno, causandogli lesioni guaribili in dieci giorni. È quanto…
Leggi

Un giovane è stato arrestato dalla polizia a Ferrara dopo aver aggredito un operatore sanitario all'ospedale di Cona. Il giovane si trovava al pronto soccorso per un…
Leggi

Ancora un'aggressione ai danni del personale sanitario. Non accenna a placarsi il triste fenomeno che vede sempre più casi susseguirsi nelle corsie dei nosocomi…
Leggi

L'ordine dei Medici di Benevento, dopo i vari casi di aggressioni e violenza al pronto soccorso dell' ospedale Rummo ha fatto un video per sensibilizzare i pazienti contro la…
Leggi

Dopo le recenti violenze nelle strutture sanitarie della provincia di Macerata e a oltre cinque mesi dall'aggressione subita…
Leggi

Il consigliere regionale Francesco Taglieri, capogruppo del Movimento 5 Stelle, ha depositato…
Leggi

“La situazione nei pronto soccorso degli ospedali abruzzesi è ormai insostenibile. Crescono le…
Leggi

Aggressioni al personale sanitario, Cesetti: «La Regione investa di più su prevenzione e sicurezza» SICUREZZA - Il…
Leggi

Il pm della Procura di Enna ha chiesto l’archiviazione “per particolare tenuità del fatto” nei confronti di uomo che, nel gennaio dello scorso anno, aggredì, con calci e pugni, l’allora primario del…
Leggi

Dibattito aperto in seno al Consiglio dell’Ordine dei Medici di Enna in merito alla richiesta di archiviazione per particolare tenuità del…
Leggi

Tg Sanità, edizione del 17 marzo 2025 Si parla di aggressioni agli operatori, farmaci anti-diabetici, glaucoma, filtri solari e leucemie Getting your Trinity Audio player ready... AGGRESSIONI A PERSONALE. SCHILLACI…
Leggi

Nella settimana dedicata alla sensibilizzazione sulla violenza nei…
Leggi

Mettere fine a minacce, aggressioni verbali e fisiche che gli operatori sanitari e sociosanitari subiscono ormai…
Leggi

Aggressioni in sanità. L’Arnas G. Brotzu adotta la procedura aziendale contro la violenza sui sanitari Foddis…
Leggi

Aggressioni al personale sanitario: dove avvengono nei presidi dell’Asl Al PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono in aumento le aggressioni al personale sanitario…
Leggi

Sono i medici veterinari che ogni giorno per le Asl di competenza infilano gli stivali e controllano…
Leggi

Si è svolta il 15 marzo a Bologna, all’interno del Corso Regionale per futuri formatori di Anpas, la prima sessione per formare gli istruttori del…
Leggi

A Foggia presso il Teatro “Umberto Giordano” è stata aperta con l’esibizione dell’inno nazionale la celebrazione della…
Leggi

GROSSETO – Una delegazione dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto è stata ricevuta ieri, giovedì 13 marzo…
Leggi
“Più cura per chi cura" è il messaggio scelto per la campagna di sensibilizzazione lanciata dalla Regione Emilia Romagna in occasione della Giornata Nazionale contro la Violenza sugli Operatori Sanitari e Sociosanitari che si celebra il 12 marzo. Aggressioni verbali ma talvolta anche fisiche che coinvolgono a tutti i livelli gli operatori della salute e mettono a dura prova il lavoro svolto ogni giorno con impegno.
Leggi

Nella giornata dedicata a prevenire i comportamenti violenti verso medici, infermieri e operatori sanitari, il Pirellone si è acceso di blu. Qualche ora prima gli assessori regionali al Welfare…
Leggi

Duecentosette aggressioni in un anno, quasi una ogni 36 ore. Con 262 operatori coinvolti che significa il 46 per cento in più dei dodici mesi precedenti. Con donne come vittime nei due…
Leggi

Procedibilità d’ufficio per reati di violenza contro gli operatori sanitari, installazione di pulsanti anti-aggressione nei Pronto Soccorso, sperimentazione di appositi…
Leggi

Un appello forte e chiaro: basta violenze contro i medici e il personale sanitario. E’ il messaggio emerso dall’evento…
Leggi

Ansa Il dato che forse rende di più la drammaticità della situazione è quello contenuto nel terzo rapporto Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei…
Leggi

I medici sanniti rilanciano "fermare la violenza in ambito sanitario" Celebrata la giornata nazionale sul tema, a Benevento incontro presso l'ordine Una…
Leggi

Quel 98% dei medici di Pronto soccorso che durante la carriera hanno ricevuto almeno un’aggressione - di cui oltre la metà (il 54%) una violenza…
Leggi

«Dai dati dell’Osservatorio del ministero sulla sicurezza dei professionisti…
Leggi

Stop alle aggressioni a medici e infermieri: è l’appello che arriva dal flash mob organizzato oggi alle Molinette di Torino…
Leggi