Marche, sanitari aggrediti. Cesetti: 'Regione faccia di più'. Saltamartini: 'Investiti 2 milioni'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Dopo le recenti violenze nelle strutture sanitarie della provincia di Macerata e a oltre cinque mesi dall'aggressione subita dalla operatrice socio sanitaria avvenuta presso l'ambulatorio di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Si è svolta il 15 marzo a Bologna, all’interno del Corso Regionale per futuri formatori di Anpas, la prima sessione per formare gli istruttori del Modulo OpaA – Observation, Prevention, Action, studiato per dare risposta alla maggior richiesta di sicurezza degli operatori sanitari, sempre più esposti a rischi di vario genere. (Libertà)

Intervento del Dott. Gino Peccarisi, Presidente Commissione Albo Medici – Ordine dei Medici Provincia di Lecce. “Basta con le aggressioni ai medici ed agli operatori sanitari in servizio” (Corriere Salentino)

Aggressioni al personale sanitario: dove avvengono nei presidi dell’Asl Al (Radio Gold)

A Foggia presso il Teatro “Umberto Giordano” è stata aperta con l’esibizione dell’inno nazionale la celebrazione della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari. (Positanonews)

La vicenda Secondo quanto emerso nelle indagini, coordinate dalla magistratura, l’indagato avrebbe voluto portare a tutti i costi una pizza alla madre ma di fronte al rifiuto del medico quell’uomo si sarebbe scagliato contro di lui. (Vivi Enna)

L'ordine dei Medici di Benevento, dopo i vari casi di aggressioni e violenza al pronto soccorso dell' ospedale Rummo ha fatto un video per sensibilizzare i pazienti contro la violenza nei luoghi di cura. (ilmattino.it)