Ferrara, morde la mano a un operatore sanitario: giovane arrestato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

Un giovane è stato arrestato dalla polizia a Ferrara dopo aver aggredito un operatore sanitario all'ospedale di Cona. Il giovane si trovava al pronto soccorso per un malore, quando all'improvviso ha dato in escandescenza mordendo ad una mano un operatore sanitario dopo aver tentato di colpirlo con un pugno. La vittima ha riportato ferite guaribili in 10 giorni. I poliziotti intervenuti hanno arrestato il giovane che terminate le cure, in attesa dell'udienza di convalida, è stato riportato nella sua abitazione, come disposto dalla Procura, in regime di domiciliari. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Aggressioni al personale sanitario: dove avvengono nei presidi dell’Asl Al (Radio Gold)

Intervento del Dott. Gino Peccarisi, Presidente Commissione Albo Medici – Ordine dei Medici Provincia di Lecce. “Basta con le aggressioni ai medici ed agli operatori sanitari in servizio” (Corriere Salentino)

una idea partita da piacenza Si è svolta il 15 marzo a Bologna, all’interno del Corso Regionale per futuri formatori di Anpas, la prima sessione per formare gli istruttori del Modulo OpaA – Observation, Prevention, Action, studiato per dare risposta alla maggior richiesta di sicurezza degli operatori sanitari, sempre più esposti a rischi di vario genere. (Libertà)

Il pm della Procura di Enna ha chiesto l’archiviazione “per particolare tenuità del fatto” nei confronti di uomo che, nel gennaio dello scorso anno, aggredì, con calci e pugni, l’allora primario del reparto di Medicina generale dell’ospedale Umberto I di Enna. (Vivi Enna)

A Foggia presso il Teatro “Umberto Giordano” è stata aperta con l’esibizione dell’inno nazionale la celebrazione della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari. (Positanonews)

L'ordine dei Medici di Benevento, dopo i vari casi di aggressioni e violenza al pronto soccorso dell' ospedale Rummo ha fatto un video per sensibilizzare i pazienti contro la violenza nei luoghi di cura. (ilmattino.it)