Europei in Germania - Euro 2024, la Slovacchia doma i Diavoli rossi del Belgio: Calzona vince il derby calabrese contro Tedesco

Europei in Germania - Euro 2024, la Slovacchia doma i Diavoli rossi del Belgio: Calzona vince il derby calabrese contro Tedesco
LaC news24 SPORT

Europei in Germania Agli europei di calcio, che si stanno giocando in Germania, Francesco Calzona vince il derby tutto calabrese (1-0) contro Domenico Tedesco. La Slovacchia guidata dall'allenatore vibonese, di Cessaniti, ha infatti battuto il Belgio del tecnico cosentino di Bocchigliero. Un successo importante per la Nazionale slovacca che, nella prima giornata del Gruppo E, consente a Calzona e ai suoi di conquistare i primi 3 punti di Euro 2024 e agganciare in classifica al Romania, che nel pomeriggio ha rifilato tre reti all'Ucraina. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

La Slovacchia ha bagnato il suo esordio con una clamorosa vittoria contro il Belgio, il c.t Ciccio Calzona ha ricevuto svariati elogi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, che nell'ultima parte della stagione ha allenato il Napoli, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria all'esordio all'Europeo contro il Belgio (TUTTO mercato WEB)

È arrivato il momento anche per Belgio e Slovacchia di esordire in questo Europeo di Germania. Alle ore 18 scatterà il calcio d'inizio del match delicato, dove nella formazione titolare della Nazionale belga è spuntata la scelta curiosa di puntare su Yannick Carrasco, giocatore ex Atlético Madrid, sbarcato all'Al-Shabab la scorsa estate. (TUTTO mercato WEB)

Belgio, ko a sorpresa con la Slovacchia: Lukaku sbaglia, ma il Var gli annulla due gol

https://x.com/BelRedDevils/status/1802715457318781077 (Pagine Romaniste)

Dopo la vittoria della Romania sull’Ucraina, poco fa è toccato alla Slovacchia dell’ex tecnico del Napoli, Francesco Calzona, superare 1-0 il Belgio, una delle formazioni favorite del torneo. Il gruppo E di Euro 2024 si è confermato come raggruppamento delle sorprese. (Pianetagenoa1893.net)

Ci pensa la Slovacchia a regalare la prima sorpresa dell'Europeo, battendo il Belgio con un gol di Schranz dopo 7 minuti, una prova piena di orgoglio e il fondamentale aiuto del Var che annulla a Lukaku due gol nella ripresa. (La Stampa)