Autunno, stare bene con il cibo di stagione

Autunno, stare bene con il cibo di stagione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zerosette free press SALUTE

Con l’arrivo dell’autunno, l’abbassamento delle temperature e sempre meno luce a disposizione durante la giornata cresce la necessità avere un maggiore apporto di energie e una sferzata all’umore. Puntare su una corretta alimentazione è un buon punto di partenza, soprattutto se si attinge a cibi di stagione, saporiti e adatti a rafforzare le difese immunitarie. Per ricaricarsi e, allo stesso tempo, proteggere l’organismo dai malanni frequenti in questo periodo, è importante curare con attenzione la dieta, prediligendo i cibi tipici dell’autunno. (Zerosette free press)

La notizia riportata su altri giornali

Le temperature iniziano a calare e il corpo deve adattarsi al cambio di stagione: ben trovato autunno. Si tratta di un periodo di transizione che può portare all’indebolimento delle difese immunitarie, rendendo l’organismo più vulnerabile ai primi acciacchi stagionali: raffreddore, mal di gola e influenza. (Positanonews)

Con l’arrivo dell’autunno cambia anche la composizione delle nostre tavole: spazio quindi agli alimenti più adatti alla stagione, buoni, nutrienti e perfetti da gustare mentre intorno il caldo lascia spazio al fresco autunnale. (La Gazzetta dello Sport)

Quali alimenti non dovrebbero mai mancare in tavola ora che è arrivato l’autunno. Affidati a loro per avere gusto ed anche nutrienti. (RicettaSprint)

Autunno sano: cosa puoi fare per la tua anima e il tuo corpo in questo periodo dell'anno?

Il nutrizionista spiega cosa mangiare per affrontare la nuova stagione (L'Unione Sarda.it)

Col cambio di stagione soffri spesso di stanchezza, perdita di capelli, insonnia e ti senti come se fossi invecchiato di 100 anni? Ogni cambio di stagione è sempre la stessa storia, in molti soffrono del calo delle temperature, dei ritmi lavorativi o del rientro a scuola. (Cookist)

VIDEOINTERVISTA | Georgieva: Purtroppo i nostri artigiani si stanno già lentamente estinguendo » (Слободен печат)