Alimentazione in Autunno, i Consigli del Nutrizionista

Alimentazione in Autunno, i Consigli del Nutrizionista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auxologico SALUTE

In autunno le temperature iniziano a scendere, segnando la fine della calda estate. Le notti diventano più fresche. Aumentano le precipitazioni e si verificano più frequentemente piogge e temporali, mentre le giornate iniziano ad accorciarsi ed è frequente sentirsi più stanchi e sonnolenti. È fondamentale adeguare le nostre abitudini alimentari alla stagione ricordando sempre che i cibi stagionali apportano una maggior quantità di vitamine e nutrienti. (Auxologico)

La notizia riportata su altre testate

Ecco una guida agli alimenti autunnali che possono aiutare a rinforzare le tue difese naturali. Fortunatamente, molti alimenti di stagione non solo sono deliziosi ma offrono anche un importante apporto nutrizionale per mantenere il sistema immunitario forte. (Microbiologia Italia)

Con l’arrivo dell’autunno, l’abbassamento delle temperature e sempre meno luce a disposizione durante la giornata cresce la necessità avere un maggiore apporto di energie e una sferzata all’umore. Puntare su una corretta alimentazione è un buon punto di partenza, soprattutto se si attinge a cibi di stagione, saporiti e adatti a rafforzare le difese immunitarie. (Zerosette free press)

Dieta autunnale, con l’arrivo della stagione che si frappone tra l’estate e l’inverno, il nostro corpo e le nostre abitudini alimentari tendono a cambiare. La dieta autunnale si basa su ingredienti di stagione, nutrienti e sostenibili, che non solo favoriscono la salute, ma si adattano anche alle esigenze climatiche e fisiologiche di questo periodo dell’anno. (RicettaSprint)

I 10 alimenti autunnali da inserire in una dieta sana e bilanciata

La Macedonia ha geni e innovatori? Cosa creano i geni e cosa li distingue dai loro coetanei? Quante innovazioni ci sono in questo Paese e quanto sono innovativi i nostri individui e su quanti si sta lavorando? Domande a cui pochi conoscono la risposta. (Слободен печат)

Quali alimenti non dovrebbero mai mancare in tavola ora che è arrivato l’autunno. Affidati a loro per avere gusto ed anche nutrienti. (RicettaSprint)

Tra gli alimenti simbolo di questo periodo c’è la zucca, ingrediente principale di moltissimi piatti autunnali e valido alleato di bellezza grazie alle vitamine A e C contenute al suo interno.La zucca, tuttavia, non è l'unico cibo principe dell’autunno: ci sono vari frutti e verdure di stagione che hanno proprietà meravigliose, non solo per il loro apporto di vitamine, antiossidanti o fibre, ma anche perché agevolano la perdita di peso in quanto costituiti prevalentemente da acqua e, quindi, risultano poveri di calorie. (Runner's World)