“Moki” De Gennaro e l’Italvolley a un passo dalla gloria: finale oggi con gli Usa

“Moki” De Gennaro e l’Italvolley a un passo dalla gloria: finale oggi con gli Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Vola l’Italvolley femminile di Julio Velasco. Prima finale olimpica e prima medaglia della storia, si gioca per l’oro oggi alle 13. Potrebbe essere la medaglia più bella di tutti i Giochi azzurri, ma prima c’è da superare le campionesse uscenti degli Stati Uniti. L’Italia proverà a farcela, forte di alcune individualità al vertice a livello internazionale. Tra queste, il libero più forte del mond… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Che sapore ha questa vittoria per lei? «È il coronamento di un sogno, è il traguardo più grande che si può raggiungere da atleta». (Vanity Fair Italia)

Un lungo abbraccio con mamma Virginia, tra le lacrime di entrambe. Poi, l’arrivo a Sant’Agnello per respirare l’aria di casa, nel paese dove è nata e dove, durante la scuola media si è avvicinata alla pallavolo, con il compianto docente di Educazione Fisica, Tommaso Montagnaro. (ilmattino.it)

Monica De Gennaro, la campionessa olimpica di pallavolo, è tornata a casa all’aeroporto di Capodichino, dove un caloroso comitato d’accoglienza l’aspettava a sorpresa. Visibilmente emozionata, ha impiegato qualche secondo per riprendersi dalla sorpresa prima di abbracciare la sua famiglia. (Positanonews)

“Tenace e instancabile, così la nostra Moki è arrivata sino all’oro delle Olimpiadi”

La medaglia d’oro a coronamento di una straordinaria carriera in Nazionale dove ha vinto tutto e anche a livello di club dove domina la scena da oltre 10 anni con il Conegliano. (Corriere della Sera)

E domani, mercoledì 14 agosto, alle ore 20.00, l’appuntamento è in Piazza Matteotti a Sant’Agnello per una grande festa in onore della pallavolista De Gennaro, per tutti affettuosamente “Moki”. (Positanonews)

«I nipotini vogliono molto bene alla zia», dice la madre della campionessa… (La Repubblica)