PARIGI 2024: FESTA A SANT'AGNELLO PER L'OLIMPIONICA MONICA DE GENNARO

PARIGI 2024: FESTA A SANT'AGNELLO PER L'OLIMPIONICA MONICA DE GENNARO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora Domani alle 20 sarà grande festa a Sant'Agnello, in costiera sorrentina, per l'incontro con la concittadina Monica De Gennaro di ritorno dalle Olimpiadi di Parigi 2024 dove la squadra nazionale di pallavolo femminile ha conquistato per la prima volta la medaglia d'oro. All'evento in Piazza Matteotti saranno presenti le autorità locali e le squadre sportive del territorio. "Siamo fieri della nostra Moki - commenta il sindaco Antonino Coppola - È entrata nella storia del nostro Paese e della nostra terra, rendendo orgogliosi i santanellesi, ma anche la Penisola Sorrentina e l'Italia tutta. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infine suo marito, il primo a darle forza. Ma per nulla confusa. (ilgazzettino.it)

La medaglia invece sarà solo una, d’oro però. Daniele Santarelli, coach della Prosecco Doc Imoco e ct della nazionale turca, con cui ha vinto l’Europeo dopo aver trionfato al Mondiale con la Serbia, è un tecnico abituato a vincere (tra le azzurre oltre a De Gennaro anche Fahr e Lubian sono sue giocatrici mentre Egonu, Danesi e Sylla lo sono state nel recentissimo passato) ma sa che da una sconfitta si può imparare tanto. (Corriere della Sera)

«I nipotini vogliono molto bene alla zia», dice la madre della campionessa… (La Repubblica)

Monica De Gennaro torna a Sant'Agnello: l'olimpionica accolta con una gran festa

Nel frattempo, girano già i primi scatti dell'olimpionica di pallavolo, rilanciate da una bacheca all'altra sui social network. Uno dei primi gruppi online a postarle è la pagina “Vico Equense e Dintorni”. (La Repubblica)

Poi, la gemella Maria, il papà Marcello e l’altra sorella Giusy con i nipotini. L’intera famiglia in delegazione per accoglierla all’arrivo all’aeroporto di Capodichino nel tardo pomeriggio di ieri. (ilmattino.it)

La medaglia d’oro a coronamento di una straordinaria carriera in Nazionale dove ha vinto tutto e anche a livello di club dove domina la scena da oltre 10 anni con il Conegliano. (Corriere della Sera)