Siccità: flop, ritardi, finzioni

Siccità: flop, ritardi, finzioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Buttanissima Sicilia INTERNO

Dai dissalatori ai pozzi, fino alle navi cisterna: vince l'approssimazione. Schifani sbanda anche sull'Amap Chissà se dopo aver accolto, attraverso la cabina di regia, il piano di razionamento dell’Amap, Renato Schifani chiederà mai scusa ad Alessandro Di Martino, amministratore unico della Municipalizzata, per aver chiesto la sua testa. Dal presidente della Regione ci si sarebbe aspettati soluzioni diverse (e provvedimenti consequenziali) rispetto alla riduzione – seppur “minima” – della pressione dell’acqua per preservare le riserve idriche di Palermo (Buttanissima Sicilia)

La notizia riportata su altri media

“Diamo atto al presidente della sospensione del pagamento delle irrigazioni di soccorso ma è solo un piccolo intervento che non basta – sostiene Coldiretti Sicilia -. (BlogSicilia.it)

Schuler chiarisce che il settore turistico sta lavorando a pieno ritmo. Roma, 29 lug. (Agenzia askanews)

Fuga di turisti dalla Sicilia perché manca l’acqua? «Palesemente falso. E questi sono dati oggettivi che non possono essere confutati». (Giornale di Sicilia)

Nasce il comitato “Sicilia acqua per tutti”. Ecco chi tutela. L’iniziativa del Codacons

"Stiamo assistendo a una delle più grandi operazioni di mistificazione che io abbia mai visto nella vita. E questi sono dati oggettivi che non possono essere confutati". (Tiscali Notizie)

Ma c’è un’altra emergenza che chiama: la siccità in Sicilia. Cosa pensa di fare?«Fosse solo la Sicilia! Anche la Calabria e la Puglia sono alle prese con la grande sete. (Corriere Roma)

Nasce il comitato “Sicilia acqua per tutti”. Ecco chi tutela. L’iniziativa del Codacons (RagusaOggi)