Meteo Sicilia, bollino rosso nel Palermitano

Meteo Sicilia, bollino rosso nel Palermitano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Monrealelive.it INTERNO

Ancora caldo in Sicilia. La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi un avviso per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 30 luglio e per le successive 24 ore. “Per la giornata di domani è prevista a Palermo una temperatura massima percepita di 37 gradi”, dice la Protezione Civile. A Palermo il … Questo articolo Meteo Sicilia, bollino rosso nel Palermitano è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Sifus si esprime ancora una volta sulla crisi siccità che tormenta la Sicilia a causa della carenza di acqua e infrastrutture idriche: se da un lato il sindacato fa un plauso al Governo Schifani per le azioni intraprese, dall’altro punta il dito sulle risorse che non sarebbero utilizzate. (Quotidiano di Sicilia)

Contro il razionamento/mancanza d’acqua ai consumatori, e il grido di allarme di agricoltori e allevatori scende in campo il CODACONS guidato da Francesco Tanasi, giurista e Segretario Nazionale che ha promosso la costituzione del COMITATO “ SICILIA ACQUA PER TUTTI” e annunciato, nominando l’avvocato palermitano Marcello Drago quale Coordinatore del Comitato, nuove azioni legali a difesa dei consumatori, allevatori e agricoltori anche per il risarcimento dei danni. (RagusaOggi)

Stiamo assistendo a una delle più grandi operazioni di mistificazione che io abbia mai visto nella vita. Il suo vice ha rilasciato una dichiarazione nella quale conferma il flusso di turisti in aumento in Sicilia. (Travelnostop.com)

Schifani dice che non è vero che per la siccità i turisti scappano dalla Sicilia

Schuler chiarisce che il settore turistico sta lavorando a pieno ritmo. Ad affermarlo è il presidente di Federalberghi Taormina Gerardo Schuler, che commenta così gli articoli apparsi nei giorni scorsi su alcune media Usa. (Agenzia askanews)

La Regione Sicilia fa sapere tramite un comunicato che le scorte sono scarse, ma garantiscono un approvvigionamento costante fino all'autunno. A causa della pesante siccità in Sicilia, si sta valutando di scavare nuovi pozzi per cercare l'acqua. (iLMeteo.it)

«I giornali stranieri dicono che c’è una fuga di turisti dalla Sicilia perché manca l’acqua. Vero o falso? “Palesemente falso. Stiamo assistendo a una delle più grandi operazioni di mistificazione che io abbia mai visto nella vita. (Tp24)