Crisi idrica, Schifani: «Falsità sulla Sicilia, nessuna fuga di turisti per la siccità&ra

Crisi idrica, Schifani: «Falsità sulla Sicilia, nessuna fuga di turisti per la siccità&ra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Giornale di Sicilia INTERNO

Fuga di turisti dalla Sicilia perché manca l’acqua? «Palesemente falso. Stiamo assistendo a una delle più grandi operazioni di mistificazione che io abbia mai visto nella vita. Sono in continuo contatto con il presidente della Federalberghi. Il suo vice ha rilasciato una dichiarazione nella quale conferma il flusso di turisti in aumento in Sicilia. E questi sono dati oggettivi che non possono essere confutati». (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

È un ex avvocato, è profondamente siciliano, e così, superati ormai i 70 anni, ha deciso di accettare la candidatura al mestiere più difficile che possa toccare a un uomo politico: il presidente della Regione Sicilia. (il Giornale)

/07/2024 08:55:00 (Tp24)

No, in queste ore non c’è solo la siccità ad angosciare agricoltori e allevatori siciliani, ma la crisi idrica che da mesi imperversa sulla Sicilia sta ingigantendo l’altro problema cronico, quello degli attacchi della fauna selvatica, «dei cinghiali in particolare, che spinti dalla penuria d’acqua e cibo sempre più spesso vanno a cercare le risorse altrove, fuori dal loro habitat, nei campi coltivati, perlomeno in quelli che possono ancora contare sui pozzi privati e sull’irrigazione». (Giornale di Sicilia)

Crisi idrica, Regione semplifica procedure per prelievo acqua non potabile

L’annuncio/appello dell’Onorevole Dipasquale “Una ricerca scientifica afferma la presenza di una riserva di 18 chilometri cubi d’acqua nei Monti Iblei. La Regione ci dica se ha intenzione di ricorrervi per far fronte alla crisi idrica”. (Vivi Enna)

Monti Iblei Ci si muove per far fronte alla carenze idriche che hanno afflitto la nostra regione esasperando non solo aziende ed agricoltori, ma anche comuni cittadini (Balarm.it)

«L’attuale emergenza siccità per la quale il governo Schifani è impegnato in prima linea – sottolinea l’assessore - richiede misure straordinarie e immediate. (Regione Sicilia)