Sicilia, Schifani "Dalla siccità al turismo, fake news sull'Isola"

Sicilia, Schifani Dalla siccità al turismo, fake news sull'Isola
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

"Stiamo assistendo a una delle più grandi operazioni di mistificazione che io abbia mai visto nella vita. Sono in continuo contatto con il Presidente della Federalberghi. Il suo vice ha rilasciato una dichiarazione nella quale conferma il flusso di turisti in aumento in Sicilia. E questi sono dati oggettivi che non possono essere confutati". Lo dice il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, intervistato al quotidiano "Il Giornale" a proposito di quelle che il governatore definisce delle "fake news" su siccità e turismo. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Mentre la nave cisterna Ticino della Marina militare porta acqua nell’Isola dal mare, ecco che la Regione riparte anche dai pozzi, molti dei quali abbandonati in tempi di abbondanza perché, esattamente come per i dissalatori, ritenuti antieconomici sotto il profilo dei costi e… (La Repubblica)

Hanno percorso circa 90 chilometri i 400 giovani per vivere la seconda giornata del Genfest dedicata a un tema pressante: “Prendiamoci cura della pace” - oggi così a rischio nel mondo - e la situazione dei paesi che si affacciano nel Mediterraneo. (Corriere di Lamezia)

La Sicilia non è senz’acqua come sembra. Disporrebbe di una enorme riserva idrica sotto i Monti Iblei ed è talmente vasta da poter mettere la parola fine a questa estate difficile. Ad affermarlo è una recente ricerca L’annuncio/appello dell’Onorevole Dipasquale (Vivi Enna)

Schifani rilancia: "Siccità e fuga di turisti arma di distrazione di massa"

Chissà se dopo aver accolto, attraverso la cabina di regia, il piano di razionamento dell’Amap, Renato Schifani chiederà mai scusa ad Alessandro Di Martino, amministratore unico della Municipalizzata, per aver chiesto la sua testa. (Buttanissima Sicilia)

Adv Monti Iblei (Balarm.it)

La dichiarazione lunedì 29 Luglio 2024 (ilSicilia.it)