Carceri, detenuto 21enne si suicida in cella a Frosinone

Carceri, detenuto 21enne si suicida in cella a Frosinone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Gennarino De Fazio, Segretario Generale della Uilpa Polizia Penitenziaria: "Ha inalato gas dalla bomboletta di campeggio" Ennesimo suicidio in carcere, il 48° da inizio anno. “Aveva solo 21 anni, nato in Italia di seconda generazione, ha messo fine alla sua brevissima vita ieri pomeriggio, poco prima delle 15, nella sua cella dov’era detenuto nel carcere di Frosinone inalando gas dalla bomboletta di campeggio”, ha detto Gennarino De Fazio, Segretario Generale della Uilpa Polizia Penitenziaria. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Lunedì 1 luglio a partire dalle 9:30 in Piazza Italia a Reggio Calabria si svolgerà la Maratona Oratoria sull'emergenza carceraria, manifestazione volta a porre sotto i riflettori... (Virgilio)

L'avvocato Mario Boccassi, decano del foro di Alessandria, è intervenuto questa mattina, venerdì 28 giugno, alla «Maratona oratoria» organizzata dalla Camera Penale di Alessandria con il patrocinio del Comune per fermare i suicidi in carcere. (La Stampa)

Il macabro tabellone che accompagna questi giorni di discussione a Busto Arsizio, sede di un carcere molto affollato, segna 48 suicidi. Tante sono le persone che nei primi sei mesi del 2024 si sono tolte la vita all’interno dei penitenziari italiani. (varesenews.it)

Suicidio nel carcere di Frosinone, 21enne si uccide inalando il gas di una bombola da campeggio

Avrebbe finito di scontare la pena infittagli per immigrazione clandestina, invece ha deciso di porre fine alla sua esistenza impiccandosi con la cintura nella sua cella del carcere genovese di Marassi. (UILPA Polizia Penitenziaria)

È accaduto verso le 7, a nulla sono valsi i soccorsi della Polizia penitenziaria e dei … (Il Fatto Quotidiano)

Video suggerito Tragedia nel carcere di Frosinone, dove un ragazzo di ventuno anni si è suicidato. L'episodio, l'ennesimo suicidio in carcere, è avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 giugno. Come rende noto il garante dei detenuti del Lazio Stefano Anastasìa il giovane è morto "dopo aver inalato il gas della bomboletta da campeggio che aveva in cella. (Fanpage.it)