IL MESSAGGERO | Dalla nuova mentalità al coraggio nelle scelte: come Ranieri ha trovato la svolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto Romanews.eu RANIERI ROMA SVOLTA – “Una rondine non fa primavera” ha dichiarato Ranieri subito dopo la bella prestazione contro il Tottenham, la migliore della Roma in stagione. Il messaggio è chiaro: rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare. Stavolta, però, la strada sembra essere quella giusta. Tra Napoli e Londra sono arrivati i primi input della svolta targata ‘Sir Claudio’. LEGGI ANCHE | Hummels riaccende la Roma: così un gol può cambiare tutta la stagione Ranieri e la ritrovata fiducia della Roma Il pareggio di Londra ci ha detto tanto, non tutto, scrive Il Messaggero (RomaNews)
Ne parlano anche altri media
Nonostante il cambio di allenatore, i giallorossi non riescono ad uscire dal periodo di crisi: ora la classifica inizia a fare paura. (Goal Italia)
Dopo 14 giornate di campionato sono avvenuti due cambi di guida tecnica. La Roma è già al terzo allenatore. La stagione è iniziata con Daniele De Rossi, proseguita con Ivan Juric e adesso vede la presenza di Claudio Ranieri, scelta disperata dei Friedkin per non gettare la spugna già in autunno all’obiettivo di conquistare il pass per la prossima Champions League. (JMania)
Claudio Ranieri, segnala TMW, ha rincarato la dose circa la decisione di tornare sulla panchina dei giallorossi. L’ex allenatore del Cagliari – ora alla guida della Roma – ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua scelta dopo la fine del rapporto con i rossoblù. (Cagliari News 24)
“E’ come navigare di nuovo e seguire le stelle quando il motore della barca e il sistema informatico si sono fusi definitivamente nel cuore della notte” (IlNapolista)
Dal Napoli all'Atalanta, infatti, i giallorossi hanno cambiato tre volte il modulo dal primo minuto, modificandolo, poi, anche a gara in corso a seconda delle necessità. Lo aveva detto fin dall'inizio che da queste prime tre gare proibitive non c'era da aspettarsi tanto a livello di risultati. (GianlucaDiMarzio.com)
Perché se la migliore versione possibile della Roma di questi tempi perde 2-0 in casa contro un’Atalanta col freno a mano tirato vuol dire che la situazione è davvero seria. Stavolta, forse, c’è da preoccuparsi ancora di più. (Calciomercato.com)