Tajani a Milano, la battuta al taglio del nastro: “Un po' di terronismo serve”

Tajani a Milano, la battuta al taglio del nastro: “Un po' di terronismo serve”
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Tajani a Milano, la battuta al taglio del nastro: “Un po' di terronismo serve” 01 luglio 2024 Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha presenziato con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti a Milano. Dopo il taglio del nastro Tajani con le forbici a ricavato pezzi del tricolore come si usa con le cravatte ai matrimoni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Milano – Lunedì 1 luglio si terrà l’inaugurazione della sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB). (IL GIORNO)

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, il Ministro della Giustizia, On. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

La sezione milanese in particolare si occuperà dei contenziosi riguardanti i brevetti di classe A, le cosiddette “necessità umane” all’interno delle quali sono presenti i settori farmaceutici, fitosanitari, agroalimentare e moda. (FIRSTonline)

Inaugurato il Tribunale Unificato Brevetti a Milano, Fontana: "Frutto della visione di Maroni"

La sede milanese, ospitata nel Palazzo di via San Barnaba 50, insieme a quelle di Parigi e Monaco di Baviera, rappresenta il completamento dell'iter istitutivo della nuova autorità giudiziaria, che affianca la Divisione Locale e che avrà competenze sul contenzioso di brevetti delle cosiddette 'Human Necessities'. (Sky Tg24 )

"Non può esistere Made in Italy senza la cultura dei brevetti, non può esserci innovazione senza la tutela della proprietà intellettuale. Senza innovazione non c'è sviluppo e non continueremo ad avere il secondo posto in Europa nella manifattura". (mimit.gov.it)

“Consentitemi un ricordo personale, ma credo che faccia piacere a tutti che venga ricordata una figura che fin dall’inizio ha avuto la visione e l’intuizione di sostenere questa iniziativa: Roberto Maroni, il mio predecessore, il primo insieme al Presidente Tavassi e a tante persone che hanno fin dall’inizio collaborato aveva sicuramente visto in questa possibilità una grande opportunità di sviluppo per Milano e la Regione Lombardia”, ha affermato il Governatore della Lombardia Fontana in sede di presentazione dell’ufficio italiano del Tribunale Unico Brevetti, ricordando l’ex Presidente Maroni. (il Giornale)