Davis, gli scenari qualificazione: che succede se l'Italia batte il Belgio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Con la vittoria all'esordio sul Brasile, l'Italia ha il destino nelle mani. In caso di vittoria anche nel secondo incontro contro il Belgio, infatti, gli azzurri avrebbero grandissime chances di qualificarsi per la fase a eliminazione diretta. Scenario 1: Italia batte Belgio e Brasile batte Olanda In questo caso la classifica vedrebbe l'Italia a 2, Belgio e Brasile a 1, Olanda a zero. L'Italia sarebbe qualificata in ogni caso come prima: potrebbe essere raggiunta solo da una tra Belgio e Brasile con cui avrebbe lo scontro diretto a favore. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Girone Italia: gruppo A ITALIA Brasile Belgio Olanda Il calendario dell'Italia Continua il percorso dell'Italia a difesa della Coppa Davis (vinta lo scorso anno) dopo la vittoria nella prima sfida della fase a gironi contro il Brasile. (ilmessaggero.it)

Ieri i singolaristi dell’Italia sono stati Matteo Berrettini (n. 2) e Matteo Arnaldi (n. (OA Sport)

Nel Girone A delle Finali di Coppa Davis, in corso a Bologna, si affronteranno domani Italia e Belgio: le due selezioni hanno vinto il tie d’esordio, rispettivamente contro Brasile e Paesi Bassi, e si confronteranno per il primato nel raggruppamento, che potrebbe anche voler dire passaggio ai quarti. (OA Sport)

Uno "Zizou" contro l'Italia: ecco il Belgio, prossimo avversario in Davis

L’Italia contro un Zizou. E via di ricordi quasi ventennali: si torna a Berlino, ai Mondiali 2006, a Materazzi contro Zidane. (La Gazzetta dello Sport)

La nostra Nazionale tornerà in scena venerdì 13 settembre nel capoluogo emiliano per fronteggiare il Belgio, per poi chiudere l’avventura di fronte al proprio pubblico sfidando l’Olanda nella giornata di domenica 15 settembre. (OA Sport)

Nonostante qualche difficoltà di troppo, l'Italia ha battuto il Brasile 2-1 nel primo incontro di qualificazione alle Finals di Coppa Davis in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre. Adesso la nazionale di Volandri dovrà affrontare il Belgio e ci sono delle possibilità che il confronto sia già decisivo per la conquista del pass per la Spagna. (La Gazzetta dello Sport)