Chi è il misterioso generale nordcoreano inviato da Kim Jong-un in Russia

Chi è il misterioso generale nordcoreano inviato da Kim Jong-un in Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ESTERI

Di lui si sa solo che ha guidato le forze speciali dell'esercito di Pyongyang. Nemmeno l'intelligence di Seul ha informazioni. Dopo anni di anonimato, è uscito dall'ombra lo scorso giugno dopo la firma dell'intesa tra il leader supremo e Putin, e ora ha il compito di integrare le forze del Regno Eremita con quelle di Mosca. Cosa sappiamo di Kim Yong-bok. Le truppe nordcoreane che Kim Jong-un ha inviato in Russia all’alleato e amico Vladimir Putin sono guidate dal misterioso generale Kim Yong-bok, uno dei vice capi di stato maggiore dell’esercito di Pyongyang a cui è stato affidato l’incarico di integrare i militari del Regno Eremita con quelli della Federazione russa (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

”La mia Rosa in guepière è più hot di Kim Basinger in ‘9 settimane e ½”’. Parola di Cristiano Malgioglio che, in esclusiva con l’Adnkronos, parla del video, on line su YouTube da ieri sera a mezzanotte – del suo nuovo singolo ‘Rosa Tormento’ che il cantautore ha presentato in anteprima domenica 10 novembre ad ‘Amici’ di Maria De Filippi riscuotendo un enorme successo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Corea del Nord ha fornito alla Russia artiglieria pesante, oltre ad aver inviato circa 11mila soldati già impegnati in combattimento all'interno di una brigata aviotrasportata e tra i "marine" russi contro soldati ucraini. (Tiscali Notizie)

Ed è nel Kursk che, da settimane, sono arrivati migliaia di soldati nordcoreani, inviati da Kim Jong-un per sostenere la guerra di Vladimir Putin. (Adnkronos)

Kim Yong-bok, chi è il misterioso generale nordcoreano e perché si trova in Russia

Pare, infatti, che circa 11mila soldati nordcoreani siano stati dispiegati nel Kursk alla fine di ottobre, dopo aver completato un ciclo di addestramenti nel nordest della Federazione Russa. L'intelligence sudcoreana sostiene che la Corea del Nord avrebbe recapitato alla Russia ulteriori forniture di obici e lanciarazzi multipli, oltre agli aiuti militari precedentemente spediti al Cremlino. (il Giornale)

E ha confermato che la Corea del Nord ha spedito ulteriori forniture militari, tra cui numerosi lanciarazzi e artiglieria a lungo raggio. (Corriere del Ticino)

– Svelata l’identità del “generale misterioso” alla guida degli 11mila soldati nordcoreani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)