Arrestati capi ultrà di Milan e Inter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Arrestati capi ultrà di Milan e Inter 30 settembre 2024 Arrestati 19 capi ultrà di Milan e Inter: in un'operazione all'alba eseguite 22 misure cautelari in totale, con annesse perquisizioni per soggetti indagati per associazione per delinquere con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati, connessi al giro d'affari legato al calcio. Gli elementi di spicco delle due curve si sarebbero spartiti il business che ruota intorno al pallone: biglietti e parcheggi per le partite, ingressi a allo stadio, merchandising (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le persone coinvolte nel maxi blitz della Polizia e della Guardia di Finanza che ha portato a decine di misure cautelari tra i vertici delle tifoserie di Milan e Inter c’è anche Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri già arrestato in passato per traffico di sostanze stupefacenti. (Sky Tg24 )

I due sono grandi amici del rapper Fedez e lo scorso weekend erano insieme al cantante durante una vacanza a Parigi. L’indagine degli inquirenti ha «azzerato» i vertici delIe tifoserie milanesi, Milan e Inter. (Open)

Diciotto persone fermate. Sedici in carcere. Due ai domiciliari. E' quanto emerge dal blitz di questa mattina di Polizia e la Guardia di Finanza che, su ordine del giudice delle indagini preliminari Domenico Santoro, hanno arrestato i capi delle curve di Milan e Inter. (TUTTO mercato WEB)

L’operazione delle forze dell’ordine che ha scardinato i vertici delle curve di Inter e Milan è solo l'ennesimo esempio di quanto lo sport sia ormai ostaggio di un potere parallelo, quello delle tifoserie ultras, che ha ben poco a che fare con il calcio giocato. (Famiglia Cristiana)

Nelle prime ore della mattina, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Milano, hanno eseguito decine di misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di oltre 50 persone. (Telemia)

Un terremoto nelle curve di Inter e Milan: sono 19 le persone (16 in carcere e tre gli arresti domiciliari) finite nell'ordinanza di custodia cautelare della procura di Milano e indagate, a vario titolo, in ordine ai reati di associazione per delinquere, con l'aggravante mafiosa, estorsione, false dichiarazioni o attestazioni in atti destinati all'autorità giudiziaria, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, accesso abusivo a sistemi informatici, lesioni, percosse, rissa e resistenza a pubblico ufficiale. (Liberoquotidiano.it)