Elezioni Umbria: come si vota e orari, fac simile della scheda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– E’ tutto pronto per le elezioni regionali in Umbria. La regione sceglie il nuovo presidente e il nuovo consiglio. Sono nove i candidati in lizza per la poltrona di governatore. Elezioni importanti, che saranno un banco di prova per le forze politiche anche a livello nazionale. In questi giorni i leader dei principali partiti hanno partecipato agli eventi elettorali chiudendo la campagna dei candidati stessi. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altre testate
Nata a Foligno il 17 giugno 1958, sposata con d… Donatella Tesei detiene un record: è la prima presidente dell’Umbria a non appartenere a uno schieramento di centrosinistra da quando è stata istituita la regione. (la Repubblica)
Domenica 17 e lunedì 18 novembre si vota per le elezioni regionali in Umbria. Sono nove i candidati in corsa per la presidenza della Regione.Ecco chi sono e le liste che li sostengono. (Corriere Roma)
Certo, il centrodestra ha vinto anche nei comuni toscani e in quelli emiliani e romagnoli, espugnando amministrazioni da sempre di sinistra, ma non è mai arrivato a prendersi la guida di Firenze o – e stavolta la sfida è questa, ma i sondaggi certificano un solido vantaggio per Michele de Pascale – la presidenza della regione Emilia Romagna. (Agenzia askanews)
Si scambiano di posto le due candidate che si giocano la presidenza della Regione Umbria per i prossimi 5 anni, Donatella Tesei e Stefania Proietti, in questa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il finale della campagna elettorale di Donatella Tesei, che punta a bissare il successo di cinque anni fa quando - evento davvero storico: il governo dell'Umbria è passato al centrodestra -, è a Terni dove sono arrivata per applaudirla e incoraggiarla i colleghi governatori del centrodestra. (il Giornale)
Da una parte un’unità che, almeno sul piano elettorale, è solidissima. Dall’altra un’unità più faticosa, ma che alla fine ha retto. (LA NOTIZIA)