Sole e caldo, da Ostia a Fregene spiagge piene e bagni in mare nel giorno di Ognissanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mare, sole e pure un bagno in costume: sulle spiagge di Ostia e Fiumicino oggi venerdì 1 novembre sono tornati gli ombrelloni e i teli da mare. Per la festa di Ognissanti migliaia di romani si sono riversati sul litorale, soprattutto sulle spiagge di Ostia che hanno registrato il pienone. Pontile, Curvone, Rotonda: sulle spiagge libere da Ponente a Levante centinaia di famiglie e gruppi di ragazzi non hanno esitato a prendere i teli da mare per una delle ultime tintarelle della stagione. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri giornali
In spiaggia a Ognissanti? Si può. A godersi forse l’ultima tintarella dell’anno. (Il Friuli)
Sole, caldo: scatta la voglia di spiaggia anche a novembre. Da tempo immemorabile non si vedeva un primo novembre così in regione, con temperature che da giorni superano i 20 gradi e che hanno invogliato molti turisti a concedersi qualche ora al mare. (Il Messaggero Veneto)
E ce lo conferma anche la colonnina di mercurio oltre i 20 gradi in città e poco più bassa in montagna. Sì perché questo inizio novembre, dopo le piogge di settembre e ottobre, ci ricorda più l’estate che l’autunno. (Il Messaggero Veneto)
Le temperature hanno superato i venti gradi nell'ora più calda e il costume era quasi d'obbligo. Anche l'acqua continua ad invitare ad immergersi, vista la scorta di calore estivo ancora in serbo. (IVG.it)
Non si tratta di uno scherzo di Halloween, ma piuttosto di una piacevole sorpresa per residenti e turisti che, svegliandosi con il cielo sereno e una temperatura di circa 20 gradi all'ombra, hanno tirato fuori i costumi da bagno e si sono diretti verso il mare per il ponte dei Santi. (Primocanale)
Alla faccia del primo novembre. Tutta la costa marchigiana ha beneficiato di questo caldo anomalo nel giorno in cui si celebrano i Santi. (corriereadriatico.it)