«Estate novembrina», a Trani nella festività di Ognissanti gente in spiaggia e bagni al mare

«Estate novembrina», a Trani nella festività di Ognissanti gente in spiaggia e bagni al mare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Radio Bombo INTERNO

L’estate sembra non voler cedere il passo all’autunno e la giornata di Ognissanti ha regalato temperature gradevoli. Alle lunghe passeggiate accompagnati dal caldo sole e dal piacevole vento, molti avventurosi visto il clima piacevole hanno deciso di fare “forse” un ultimo tuffo in mare o di proseguire con la tintarella. Le previsioni meteo lo avevano annunciato: il tempo in questi giorni sarà in prevalenza soleggiato, le piogge praticamente assenti e le temperature sempre al di sopra della norma, dunque, almeno per ora, l’autunno si farà ancora aspettare senza smorzare il clima estivo che stiamo ancora vivendo. (Radio Bombo)

Se ne è parlato anche su altri media

E nel Salento nel giorno di Ognissanti, anzicché accendere il fuoco e arrostire le castagne, si prende il sole e si fa il bagno in spiaggia. Dallo Ionio all'Adriatico, in tanti hanno affollato le spiagge per un aperitivo, una passeggiata o per passare l'intera giornata stesi sul lettino a rinfrescare una tintarella che ormai dura tutto l'anno. (quotidianodipuglia.it)

Dopo settimane di pioggia e maltempo il primo festivo soleggiato non poteva non chiamare gli spezzini a uscire di casa e godersi le temperature gradevoli di questo autunno 2024. (CittaDellaSpezia)

Se da un lato c’è chi si gode il sole, in spiaggia o in montagna, dall’altro c’è chi guarda con apprensione con il naso in sù, verso un cielo terso che ci catapulta indietro di qualche mese. Sì perché questo inizio novembre, dopo le piogge di settembre e ottobre, ci ricorda più l’estate che l’autunno. (Il Messaggero Veneto)

Tutti al mare nel ponte dei Santi: le previsioni meteo

Pontile, Curvone, Rotonda: sulle spiagge libere da Ponente a Levante centinaia di famiglie e gruppi di ragazzi non hanno esitato a prendere i teli da mare per una delle ultime tintarelle della stagione. (Repubblica Roma)

Stesso copione a Grado dove molti austriaci hanno approfittato per passare qualche ora sotto agli ombrelloni ancora disponibili e concedersi pure q… Da tempo immemorabile non si vedeva un primo novembre così in regione, con temperature che da giorni superano i 20 gradi e che hanno invogliato molti turisti a concedersi qualche ora al mare. (Il Messaggero Veneto)

Non si tratta di uno scherzo di Halloween, ma piuttosto di una piacevole sorpresa per residenti e turisti che, svegliandosi con il cielo sereno e una temperatura di circa 20 gradi all'ombra, hanno tirato fuori i costumi da bagno e si sono diretti verso il mare per il ponte dei Santi. (Primocanale)