Diabete e malattie cardiache, 3 milioni di casi l'anno per consumo di bevande zuccherate: i dati

Diabete e malattie cardiache, 3 milioni di casi l'anno per consumo di bevande zuccherate: i dati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Sky Tg24 SALUTE

Un nuovo studio pubblicato su Nature Medicine conferma l’impatto negativo delle bevande zuccherate sulla salute pubblica, associandole a un aumento dei casi di diabete di tipo 2 e malattie cardiovascolari. La ricerca, condotta dagli studiosi della Gerald J. and Dorothy R. Friedman School of Nutrition Science and Policy della Tufts University, stima che ogni anno queste bevande siano responsabili di 2,2 milioni di nuovi casi di diabete di tipo 2 e 1,2 milioni di diagnosi di malattie cardiovascolari. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Friedman School of Nutrition Science and Policy della Tufts University, Stati Uniti, stima che ogni anno queste bevande siano responsabili di 2,2 milioni di nuovi casi di diabete di tipo 2 e 1,2 milioni di diagnosi di malattie cardiovascolari. (ilmessaggero.it)

I dati più allarmanti provengono dai Paesi in via di sviluppo. (Fanpage.it)

Sappiamo anche, in particolare, che esiste un’associazione tra consumo di bevande zuccherate ed edulcorate e disturbi di questo tipo: uno studio molto esteso appena pubblicato … (la Repubblica)

Allarme zuccheri liquidi: più rischiosi di quelli solidi

I numeri che preoccupano Una delle malattie più diffuse al mondo è il diabete ma fa una certa rabbia sapere che in tantissimi casi la patologia viene scatenata dal consumo di bevande zuccherate. È questa la conclusione di uno studio condotto da ricercatori della Tufts University, Stati Uniti, e da poco pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Nature (il Giornale)

La solitudine aumenta il rischio di malattie croniche e ictus (AGI - Agenzia Italia)

Sono state prese in esame tre classi di consumo di zucchero: bevande gassate dolci al miele prodotti di pasticceria Per sintetizzare quanto è emerso, lo zucchero liquido sembra più pericoloso di quello solido. (La Gazzetta dello Sport)