S.T.A.L.K.E.R. 2 si aggiorna con la prima patch maggiore, oltre 1.800 correzioni e modifiche ad A-Life
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli sviluppatori di GSC Game World hanno annunciato tramite la pagine di Steam di S.T.A.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl il lancio della Patch 1.1. Si tratta del primo aggiornamento maggiore dal debutto del gioco nei negozi e come era prevedibile è di grosse dimensioni: si parla di oltre 1.800 correzioni, tra cui alcune legate ad A-Life, il sistema che gestisce le interazioni dinamiche tra i PNG, le fazioni e gli eventi che si svolgono all'interno de La Zona. (Multiplayer.it)
Su altri giornali
In maniera simile agli hotfix pubblicati il 19 e 20 dicembre (anche loro piuttosto voluminosi in termini di download), anche stavolta sono stati sistemati alcuni problemi più e meno noti alla community, mentre non ci sono novità per il sistema A-Life, che in ogni caso ha ricevuto delle importanti modifiche giusto pochi giorni fa con il primo aggiornamento maggiore di S.T. (Multiplayer.it)
Tra le principali novità della patch troviamo una soluzione temporanea per evitare i crash durante la compilazione degli shader e la risoluzione di un errore che causava l'interruzione del gioco con il messaggio ACCESS VIOLATION ERROR. (Tom's Hardware Italia)
"Ieri abbiamo pubblicato l'importante patch 1.1 per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl", si legge nel post del team di sviluppo. "Tutto il tempo intercorso fra il lancio e le vacanze di Natale è stato dedicato al miglioramento dell'esperienza di gioco. (Multiplayer.it)
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl riporta i giocatori nella spietata Zona, un mondo post-apocalittico che non perdona errori. Con un gameplay che privilegia sopravvivenza, realismo e una narrazione densa di scelte morali, il titolo punta a conquistare sia i fan storici che i giocatori in cerca di un'esperienza immersiva. (gaming.hwupgrade.it)
Stalker 2 è probabilmente una delle uscite di maggior successo di questo ormai congedante 2024. (Uagna.it)
STALKER 2: Heart of Chornobyl ha ricevuto oggi una patch gigantesca, pari a oltre 110GB su PC e Xbox, che porta il videogioco alla versione 1.1 e, soprattutto, dà il via alla serie di miglioramenti promessi in precedenza incentrati su A-Life 2.0, nuova iterazione del complesso sistema di intelligenza artificiale già adottato in STALKER: Shadow of Chornobyl, STALKER: Clear Sky e STALKER: Call of Pripyat. (Gametimers)