Tragedia carcere: già 47 suicidi nel 2024

Tragedia carcere: già 47 suicidi nel 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Egiziano 47 anni non ancora compiuti, nel 2025 avrebbe finito di scontare la pena infittagli per immigrazione clandestina, invece ha deciso di porre fine alla sua esistenza impiccandosi con la cintura nella sua cella del carcere genovese di Marassi. È accaduto verso le 7, a nulla sono valsi i soccorsi della Polizia penitenziaria e dei … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

L'avvocato Mario Boccassi, decano del foro di Alessandria, è intervenuto questa mattina, venerdì 28 giugno, alla «Maratona oratoria» organizzata dalla Camera Penale di Alessandria con il patrocinio del Comune per fermare i suicidi in carcere. (La Stampa)

Genova. Lo dichiara Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria. (IVG.it)

Adelia Pantano e Albino Neri Alessandria, gli avvocati in piazza: "Fermiamo i suicidi in carcere (La Stampa)

Genova, protesta contro suicidi in carcere: ma c'è altro lutto a Marassi

Ansa (Avvenire)

CIVITAVECCHIA – Ancora aggressioni e ancora giornate di allarme nelle carceri del Lazio. quella di ieri è stata infatti una giornata che ha fatto registrare diversi episodi, a Roma, Frosinone e Civitavecchia. (Civonline)

Nel giorno della tappa genovese della manifestazione nazionale contro i suicidi in carcere davanti al tribunale di Genova arriva la notizia dal carcere di Marassi dell'ennesimo detenuto che si è tolto la vita in cella, un egiziano. (Primocanale)