Volandri: “Sinner ha le spalle larghe. Lo aspettiamo a tifare l’Italia della Davis a Bologna”

Volandri: “Sinner ha le spalle larghe. Lo aspettiamo a tifare l’Italia della Davis a Bologna”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

"Gli ho scritto, abbiamo sei ore di fuso orario, so cosa vuol dire. Abbiamo tempi diversi. Siamo orgogliosissimi di quello che ha fatto ieri, lo abbiamo visto tutti insieme, abbiamo tifato per lui. E ancora una volta ci ha dimostrato di avere le spalle molto larghe". Così Filippo Volandri, capitano dell'Italia in coppa Davis, ha commentato la vittoria di Jannik Sinner agli Us Open. Il commento di Volandri è arrivato nel corso dell'incontro con la stampa alla vigilia del via al girone di coppa Davis a Bologna, dove gli azzurri scenderanno in campo mercoledì e potrebbe apparire a sostenere i compagni anche l'altoatesino numero uno al mondo: "Sì, va pianificato, potrebbe venire", conferma Volandri. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Jannik Sinner, per quanto tempo resterà al primo posto? Ecco cosa succederà con l’imminente Coppa Davis (CalcioMercato.it)

Ruolo di leader di Coppa Davis per Matteo Berrettini. Senza Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, è lui il capofila della nazionale italiana che a Bologna inizierà la difesa del titolo vinto lo scorso novembre a Malaga. (Sky Sport)

L’atmosfera è carica di entusiasmo e determinazione all’Unipol Arena di Bologna, dove l’Italia campione in carica si appresta a iniziare la sua avventura nelle Davis Cup Finals. Il Gruppo A, che vede gli Azzurri confrontarsi con Belgio, Brasile e Olanda, promette sfide avvincenti sul veloce indoor. (LiveTennis.it)

L’Italia di Davis pronta a difendere il titolo: Volandri guida un gruppo unito verso nuove sfide

La vittoria dell'anno scorso ci deve dare nuovi obiettivi, permettere di avere un ciclo con tanti giocatori sempre pronti per gli altri. " In Davis, l'ho imparato già da giocatore, i ranking non contano . (Tuttosport)

“La vittoria dell’anno scorso è stata qualcosa di importante, che ci deve dare nuovi obiettivi: sono quelli, come ho detto nei giorni scorsi, di aprire un ciclo fatto di una squadra composta da tanti giocatori”: sono le parole di Filippo Volandi, capitano dell’Italia di Coppa che comincia mercoledì all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna): Nel girone gli azzurri se la vedranno con Brasile (mercoledì), Belgio (venerdì) e Paesi Bassi (sabato). (AltaRimini)

La Coppa Davis torna protagonista nel mondo tennistico. Da sedici a otto squadre in quattro gironi da quattro Nazionali: questa settimana, suddivisa in quattro città, ci dirà chi saranno le squadre che avranno accesso alla fase ad eliminazione diretta. (OA Sport)