Tennis, ItalDavis a Bologna senza Sinner ma con Berrettini

Tennis, ItalDavis a Bologna senza Sinner ma con Berrettini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 9 set. – Inizia una nuova avventura, con un nuovo obiettivo. Questo il mood emerso dal media day dell’Italtennis impegnata questa settimana con Belgio, Brasile e Olanda nel Gruppo A delle Davis Cup Finals di scena sul veloce indoor dell’Unipol Arena di Bologna (le prime due squadre di ognuno dei quattro raggruppamenti si qualificheranno per la poule finale di novembre a Malaga). Torneo che non vedrà in campo Sinner (in turno di riposo insieme a Musetti), ma che segna il ritorno di Berrettini. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky con la Davis Cup, giunta alla 112esima edizione di una storia lunga e carica di fascino. (Sky Sport)

Ospite dell’hub Illumia in via Ugo Bassi a Bologna, Matteo Berrettini ha risposto a qualche domanda dei cronisti prima dell’inizio della fase a gironi della Coppa Davis (TennisItaliano.it)

L’Italia ha vissuto una serata magica grazie a Jannik Sinner, primo atleta uomo del nostro paese a vincere gli US Open in singolo. Un successo netto anche sul padrone di casa Fritz, che nel 2021 lo aveva anche battuto ad Indian Wells. (CalcioMercato.it)

Berrettini: “Sono contento di essermi meritato questa chiamata” VIDEO

L’ex campione non nasconde il suo ottimismo per le speranze azzurre nel torneo.È pronto a tornare a casa per la Davis?«Non vedo l’ora. Adesso quel luogo non se la passa bene. (Corriere della Sera)

"La vittoria dell'anno scorso è stata qualcosa di importante, che ci deve dare nuovi obiettivi: sono quelli, come ho detto nei giorni scorsi, di aprire un ciclo fatto di una squadra composta da tanti giocatori, a prescindere da quelli che poi realmente saranno presenti, ma sempre pronti l'uno con l'altro nel momento in cui uno avesse una necessità o un bisogno". (Il Mattino di Padova)

Dopo due anni, finalmente, Matteo Berrettini può tornare a giocare in Coppa Davis. Il tennista romano, infatti, sarà in campo con la maglia azzurra a Bologna (nel Gruppo A assieme a Belgio, Paesi Bassi e Brasile) con il chiaro intento di trascinare l’Italia alle Davis Cup Finals che, anche in questo 2024, si disputeranno a Malaga (Spagna). (OA Sport)