Coppa Davis, Volandri no limits: "La vittoria per aprire un ciclo. Orgoglio Sinner"

Coppa Davis, Volandri no limits: La vittoria per aprire un ciclo. Orgoglio Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

" In Davis, l'ho imparato già da giocatore, i ranking non contano . Dobbiamo pensare a noi e trattare ogni incontro nello stesso modo. Almeno nove giocatori che meriterebbero di essere convocati, contento di avere un percorso iniziato tre anni fa, con i ragazzi messi insieme che sono diventati una squadra. La vittoria dell'anno scorso ci deve dare nuovi obiettivi, permettere di avere un ciclo con tanti giocatori sempre pronti per gli altri. (Tuttosport)

Su altri media

BOLOGNA (ITALPRESS) – Sull’onda dell’entusiasmo per il trionfo storico di Jannik Sinner a Flushing Meadows, l’Italtennis si tuffa nelle atmosfere di Coppa Davis. (Qui News Valdera)

Ruolo di leader di Coppa Davis per Matteo Berrettini. Senza Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, è lui il capofila della nazionale italiana che a Bologna inizierà la difesa del titolo vinto lo scorso novembre a Malaga. (Sky Sport)

“La vittoria dell’anno scorso è stata qualcosa di importante, che ci deve dare nuovi obiettivi: sono quelli, come ho detto nei giorni scorsi, di aprire un ciclo fatto di una squadra composta da tanti giocatori”: sono le parole di Filippo Volandi, capitano dell’Italia di Coppa che comincia mercoledì all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna): Nel girone gli azzurri se la vedranno con Brasile (mercoledì), Belgio (venerdì) e Paesi Bassi (sabato). (AltaRimini)

Coppa Davis, Paolo Canè: «La carica dei tifosi per battere la tensione Così si può fare il bis»

Su Sky e in streaming su NOW tutte le sfide del Group Stage, la fase a gironi che promuoverà 8 nazionali alle Finali di Malaga, dal 19 al 24 novembre. L’attenzione sarà soprattutto sull’Italia, che sarà impegnata nel gruppo A contro il Brasile (mercoledì 11 settembre), l’Olanda (venerdì 13 settembre) e il Belgio (domenica 15 settembre). (Calcio e Finanza)

Lo ha detto il capitano dell'Italia in Coppa Davis, Filippo Volandri, nell'incontro con la stampa alla vigilia del via al girone di Coppa Davis a Bologna. (Il Mattino di Padova)

Adesso quel luogo non se la passa bene. Orgoglio bolognese e italiano, Paolo Canè si appresta a seguire la Coppa Davis all’Unipol Arena. (Corriere della Sera)