Coppa Davis, quando inizia? Il girone dell'Italia, calendario, orario e dove vederla in tv e streaming. Assenti Sinner e Musetti

Coppa Davis, quando inizia? Il girone dell'Italia, calendario, orario e dove vederla in tv e streaming. Assenti Sinner e Musetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Terminati gli US Open, sta per cominicare la Coppa Davis che però non vedrà tra i partecipanti Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Al loro posto nella squadra dell'Italia ci saranno Matteo Berrettini e Flavio Cobolli che proveranno a non far sentire la mancanza del n.1 al mondo e del bronzo olimpico. Filippo Volandri ha spiegato la scelta di non convocare Sinner e Musetti: «In accordo con i vertici federali e lo staff di Jannik, abbiamo deciso di sollevarlo dalla convocazione permettendogli un pieno recupero, e avere la squadra al completo fin dal match iniziale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Almeno nove giocatori che meriterebbero di essere convocati, contento di avere un percorso iniziato tre anni fa, con i ragazzi messi insieme che sono diventati una squadra. " In Davis, l'ho imparato già da giocatore, i ranking non contano . (Tuttosport)

“La vittoria dell’anno scorso è stata qualcosa di importante, che ci deve dare nuovi obiettivi: sono quelli, come ho detto nei giorni scorsi, di aprire un ciclo fatto di una squadra composta da tanti giocatori”: sono le parole di Filippo Volandi, capitano dell’Italia di Coppa che comincia mercoledì all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna): Nel girone gli azzurri se la vedranno con Brasile (mercoledì), Belgio (venerdì) e Paesi Bassi (sabato). (AltaRimini)

Il grande assente (come nel 2023, ma stavolta senza polemiche). La Nazionale corre subito a Palazzo Re Enzo per il cocktail inaugurale di fronte alla splendida insalatiera e al maxi schermo dove da lì a poco comparirà Jannik Sinner nella finale Us Open (Corriere della Sera)

Coppa Davis a Bologna, Berrettini suona la carica: "Siamo pronti a ripetere il 2023"

Anche se l'altoatesino e il bronzo olimpico Lorenzo Musetti non ci saranno per riprendere fiato dopo le fatiche estive, gli azzurri hanno le carte in regola per iniziare alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) col piede giusto la difesa del titolo vinto lo scorso anno. (Tiscali)

"La vittoria dell'anno scorso è stata qualcosa di importante, che ci deve dare nuovi obiettivi: sono quelli, come ho detto nei giorni scorsi, di aprire un ciclo fatto di una squadra composta da tanti giocatori, a prescindere da quelli che poi realmente saranno presenti, ma sempre pronti l'uno con l'altro nel momento in cui uno avesse una necessità o un bisogno". (Il Mattino di Padova)

Suona la carica Matteo Berrettini, all’interno dell’Illumia Hub in via Ugo Bassi, dove lo speaker radiofonico Daniele Battaglia ha intervistato il tennista nell’ambito del podcast ‘Contro corrente’, che tratta temi riguardanti l’energia delle persone nella vita. (Quotidiano Sportivo)