Coppa Davis a Bologna, Berrettini suona la carica: "Siamo pronti a ripetere il 2023"

Coppa Davis a Bologna, Berrettini suona la carica: Siamo pronti a ripetere il 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– "Siamo pronti, ci stiamo allenando al meglio per questo appuntamento. Veniamo da un 2023 pieno di soddisfazioni in Coppa Davis e vogliamo riconfermarci". Suona la carica Matteo Berrettini, all’interno dell’Illumia Hub in via Ugo Bassi, dove lo speaker radiofonico Daniele Battaglia ha intervistato il tennista nell’ambito del podcast ‘Contro corrente’, che tratta temi riguardanti l’energia delle persone nella vita. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Il grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky con la Davis Cup, giunta alla 112esima edizione di una storia lunga e carica di fascino. (Sky Sport)

Il classe 1996, che non giocava in questa manifestazione dalla sfida contro la Svezia del 2022 (un 64 64 contro Elias Ymer), è carico e determinato in vista dell’esordio: “Ho lavorato tantissimo per essere di nuovo a disposizione in Coppa Davis (OA Sport)

“A Bologna da squadra campione del mondo è sicuramente una sensazione diversa - esordisce il capitano azzurro Filippo Volandri -. (SuperTennis)

Tennis, ItalDavis a Bologna senza Sinner ma con Berrettini

A Sky Sport: «Tutti noi italiani cerchiamo di emularlo. Quello che ho vissuto lo scorso anno mi ha dato l’energia per tornare e in Coppa Davis siamo tra le squadre favorite». Berrettini: «Sinner è il nostro leader, vorrei rubargli la forte dedizione al lavoro» (IlNapolista)

Dopo due anni (la semifinale persa contro il Canada nel 2022 a Malaga la sua ultima presenza con la maglia azzurra) Matteo Berrettini è di nuovo pronto a scendere in campo in Coppa Davis con l'Italia: "Fa piacere tornare da potenziale giocatore anche se in parte mi ci sono sempre sentito - sottolinea il 28enne romano - lo scorso anno non potevo partecipare ma ho cercato di dare il mio sostegno in un altro modo. (Sport Mediaset)

Torneo che non vedrà in campo Sinner (in turno di riposo insieme a Musetti), ma che segna il ritorno di Berrettini. Questo il mood emerso dal media day dell’Italtennis impegnata questa settimana con Belgio, Brasile e Olanda nel Gruppo A delle Davis Cup Finals di scena sul veloce indoor dell’Unipol Arena di Bologna (le prime due squadre di ognuno dei quattro raggruppamenti si qualificheranno per la poule finale di novembre a Malaga). (Agenzia askanews)