Un Bologna da Champions nella notte del Liverpool: perde ma combatte fino alla fine

Un Bologna da Champions nella notte del Liverpool: perde ma combatte fino alla fine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Liverpool — “Vi vogliamo così” gridano alla fine i tremila bolognesi, felici lo stesso. Non battuti, s’intende, ma vivi e pugnaci: così li vogliono e hanno ragione. Come together, ma sì. Le sconfitte non si festeggiano e la retorica della testa alta, anche in Champions, consola i deboli, ma nello sport vince spesso il più bravo e semplicemente questo è accaduto ad Anfield. Accontentarsi sarà anch… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Al 9' Dallinga spaventa Anfield segnando un bel gol ma la posizione del giocatore olandese è in fuorigioco e 120" dopo arriva la zampata sul secondo palo di Mac Allister su cross perfetto di Salah. Gli emiliani però non si scompongo e per due volte sfiorano il pareggio con Ndoye che prima colpisce la traversa (29') e tre minuti dopo anche il palo. (Tuttosport)

Freuler commenta così la gara di Anfield: “Abbiamo fatto una buona partita ma anche stasera ci è mancato il gol. Stiamo migliorando partita dopo partita, anche oggi l’abbiamo dimostrato con personalità, mettendo sotto il Liverpool (Bologna FC)

– Mentre i ragazzi di Italiano si preparavano a calpestare il prato di Anfield, nel portico più bello di Bologna e patrimonio Unesco, è andata in scena la seconda puntata di Bar Carlino. (il Resto del Carlino)

Liverpool-Bologna 2-0, le pagelle di CM: Ndoye vivace, Beukema-Lucumi super. Salah dominatore

6 Robertson Tiene a bada Orsolini senza fatica, potrebbe approfittarne per spingere. Dal 27’st Tsimikas 6 En… 5.5 Alexander Arnold Un pallone perso in area rischia di cambiar la storia, soffre Ndoye. Dal 40’st Nyoni sv (la Repubblica)

Per i rossoblù la trasferta di Anfield è stata un'occasione per lasciarsi andare alle emozioni e all'entusiamo della Champions. Il Bologna però ha dato segnali importanti: gioco e identità ci sono, il 'dna europeo' di Italiano anche, manca solo un pizzico di precisione lì davanti e i playoff potrebbero non essere una missione impossibile (Sky Sport)

Liverpool-Bologna 2-0BOLOGNASkorupski 6 E’ troppo dentro la porta sul gol di Mac Allister, per il resto tiene abbastanza in piedi la baracca nella serata più dura.Posch 5,5 Rischia il pateracchio in avvio, ma la salva. (Calciomercato.com)