Marmolada, come sta il ghiacciaio a due anni dal crollo: «Le temperature sono più basse»

Marmolada, come sta il ghiacciaio a due anni dal crollo: «Le temperature sono più basse»
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Ricorrono oggi due anni dal disastro della Marmolada, che costò la vita a undici escursionisti. Era il 3 luglio 2022 quando una placca isolata si staccò improvvisamente dalla calotta di Punta Rocca, sulla sommità del ghiacciaio, scatenando una valanga di ghiaccio e roccia che franò sul percorso della via normale, dove si trovavano diverse cordate di alpinisti. Morirono i cechi Pavel Dana e Martin Ouda, 47 e 48 anni, Liliana Bertoldi, 54 anni di Levico, e otto alpinisti veneti: Filippo Bari, 27 anni di Malo; Tommaso Carollo, 48 di Zanè; Paolo Dani, 52 di Valdagno; Nicolò Zavatta, 22 di Barbarano Mossano; Gianmarco Gallina e Emanuela Piran, fidanzati entrambi di 36 anni residenti a Villa D’Asolo; e i coniugi Erica Campagnaro e Davide Miotti, 44 e 51 anni di Cittadella (Corriere della Sera)

Su altri media

Tragedia della Marmolada, il ricordo di Davide Carnielli, 1 mese in coma: "Mentre salivamo Liliana aveva un cattivo presentimento. Ho i brividi ancora oggi" (il Dolomiti)

L’intervento in Aula del presidente della Provincia Comunicato 1778 (Ufficio Stampa)

A distanza di due anni la «cicatrice» sul ghiacciaio della Marmolada è ancora visibile. L’orologio segnava le 13, 43 minuti e 27 secondi, nel 2022, quando si è staccato un voluminoso pezzo di calotta dalla parte più alta del ghiacciaio. (Il T Quotidiano)

Tragedia Marmolada: «Due anni dalla lezione più importante che la vita mi ha dato» scrive Alessandra De Camilli

Oggi, due anni fa, la tragedia della Marmolada. Davide accompagnava un'altra coppia anch'essa perita. (ilgazzettino.it)

TRENTO. Il presidente del Consiglio provinciale di Trento Claudio Soini ha chiesto oggi all'Aula un minuto di silenzio per ricordare la tragedia della Marmolada del 3 luglio 2022, che provocò undici vittime e sette feriti. (Trentino)

Pubblicità Due anni che nello stesso tempo sembrano non essere trascorsi perché i ricordi di ciò che ero ed avevo prima e di quel momento sono vividi come fosse successo ieri. (la VOCE del TRENTINO)