Marmolada, il figlio di Erica e Davide a 2 anni dalla tragedia: «Non provo più rabbia. Tornare lì? Inutile, papà è con noi»

Marmolada, il figlio di Erica e Davide a 2 anni dalla tragedia: «Non provo più rabbia. Tornare lì? Inutile, papà è con noi»
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Sono passati due anni dalla tragedia della Marmolada, in cui morirono undici persone a seguito del crollo di un seracco di ghiaccio. Una strage evitabile, secondo molti, se solo la comunità montana avesse impedito l’accesso al ghiacciaio oltre determinate temperature. La storia, però, non si fa coi «se» e l’ipotesi di responsabilità è stata cancellata definitivamente l’anno scorso con l’archiviazione delle indagini per tragica fatalità. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Tragedia della Marmolada, il ricordo di Davide Carnielli, 1 mese in coma: "Mentre salivamo Liliana aveva un cattivo presentimento. Ho i brividi ancora oggi" (il Dolomiti)

L’orologio segnava le 13, 43 minuti e 27 secondi, nel 2022, quando si è staccato un voluminoso pezzo di calotta dalla parte più alta del ghiacciaio. A distanza di due anni la «cicatrice» sul ghiacciaio della Marmolada è ancora visibile. (Il T Quotidiano)

Perché diventi balsamo sulle ferite di una comunità che, improvvisamente, si è sentita inerme di fronte alla tragedia ma non si è data per vinta e ha saputo reagire con una forza ancora più potente: la forza della solidarietà. (Avvenire)

In Consiglio provinciale un minuto di silenzio per i morti della Marmolada

Devastante. Marmolada: due anni dalla tragedia, dal distacco del seracco di Punta Rocca che provocò undici vittime e nove feriti. (Mount Live)

Crollo Marmolada: due anni fa la tragedia che costò la vita a 11 persone 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Erano le 13.43 quando dal ghiacciaio precipitarono a valle circa 63.300 metri cubi di materiale ad una velocità di 50-80 metri al secondo, portando con sé roccia e detriti per circa 2,2 chilometri. (Trentino)