Tadej Pogacar ci prova in ogni modo: tutti i suoi attacchi su Cipressa e Poggio per staccare Ganna e van der Poel

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Tadej Pogacar ci prova in ogni modo: tutti i suoi attacchi su Cipressa e Poggio per staccare Ganna e van der Poel Tadej Pogacar infiamma il finale della Milano Sanremo 2025 con una serie spettacolari di attacchi sulle salite di Cipressa e Poggio. Dopo aver fatto una grande selezione iniziale, però, non riesce a togliersi dalla ruota Mathieu van der Poel, che lo befferà sul traguardo in volata, e Filippo Ganna, che riuscirà a rientrare in discesa per prendersi il secondo posto. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Pur stravolto, a fine corsa l'olandese analizza la giornata: "Sono felice di questa vittoria. Noi tre tutti insieme fino alla fine, davvero una emozione che ricorderò a lungo". "Mi sentivo bene già prima e nel tratto pianeggiante - prosegue VDP -, probabilmente gli altri due si aspettavano lo sprint nel finale ma ho anticipato lo scatto e forse li ho sorpresi perché di solito il mio punto di forza è nello sprint corto. (La Gazzetta dello Sport)

Ami il ciclismo? Vuoi leggere questo articolo e tutti i contenuti esclusivi di quibicisport.it? Aderisci alle offerte EXTRA di Bicisport cliccando qui. Se sei gia abbonato clicca qui per accedere (Bicisport)

Attenti a quei tre. Per un pigro automatismo, in questi casi, ci si richiama al leggendario ciclismo eroico, quello delle grande imprese del Dopoguerra o degli Anni Settanta quando dominava Eddy Merckx, gigante imprescindibile che in carriera ha conquistato ben 7 volte la classica dei fiori. (Il Sole 24 ORE)

E’ stato Van Der Poel, il primo a tagliare il traguardo della Milano – Sanremo. Emozionante il passaggio da Imperia, con il gruppo che si è sdoppiato attorno alla fontana di piazza Dante per poi proseguire deciso fino al Prino e da qui verso l’iconico appuntamento con la salita di Costarainera – Cipressa, fino a Sanremo, passando per il Poggio. (Imperiapost.it)

Un’azione memorabile, di quelle “termonucleari” che che sa fare solo lui. E invece è successo, Tadej Pogačar ha attaccato sulla Cipressa. (Milano-Sanremo)

Tra le donne, successo dell'olandese Lorena Wiebes che ha avuto la meglio allo sprint su olandese Lorena Wiebes brucia allo Sprint sulla Vos. Peccato per Longo Borghini, scattata in solitaria a un km dal traguardo. (MilanoToday.it)