Mathieu Van der Poel vince la Milano Sanremo 2025: meraviglioso successo allo sprint su Ganna e Pogacar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mathieu van der Poel ha vinto la Milano Sanremo 2025. Oggi, sabato 22 marzo, il corridore olandese della Alpecin-Deceuninck si è imposto nella prima Classica Monumento della stagione riuscendo ad avere la meglio nello sprint a tre sul traguardo di via Roma su Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e Tadej Pogačar (UAE Team Emirates XRG). Van der Poel ha conquistato la Milano-Sanremo per la seconda volta in carriera dopo il successo nel 2023, mentre Ganna, secondo quell'anno, si è dovuto accontentare nuovamente della piazza d'onore, al termine di una prestazione davvero straordinaria. (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
2 – Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) s. Mathieu van der Poel bissa il successo del 2023 in una delle edizioni più spettacolari della Classicissima. Filippo Ganna e Tadej Pogacar si inchinano solo allo sprint. (BDC Mag)
Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), 10, lode e bacio accademico: Tiene il passo di un enorme Pogačar e gestisce i momenti cardine della gara con una lucidità tattica invidiabile, oltre che con una potenza siderale. (SpazioCiclismo)
Finale epico a Sanremo: Ganna ritorna su Pogacar e van der Poel in via Roma e resiste fino agli ultimi metri, ma l'olandese oggi era davvero imbattibile. Straordinario il ciclista dell'Alpecin, che bissa il successo di due anni fa in un’edizione destinata a rimanere nella storia di questo sport. (Fanpage.it)
Un’azione memorabile, di quelle “termonucleari” che che sa fare solo lui. Anzi no, non solo lui, anche Mathieu Van der Poel e Filippo Ganna , che hanno seguito la pazzia del campione del mondo e insieme a lui hanno fatto sembrare una salita di 5,6 km al 4,1% un scalata dolomitica, con corridori sparsi lungo tutti i tornanti. (Giro d’Italia)
Numeri sempre più straordinari per Mathieu van der Poel. (SpazioCiclismo)
Immaginate se dieci anni fa vi avessero descritto questa Sanremo. (Cicloweb.it)