Il Fatto di Domani del 2 Dicembre 2024

Il Fatto di Domani del 2 Dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

STELLANTIS, VIA L’AD TAVARES, REGNA L’INCERTEZZA. OPERAI IN CASSA INTEGRAZIONE E CROLLO IN BORSA. CONTE (M5S): “IL GOVERNO NON SI NASCONDA”. Operai in cassa integrazione, incertezza sui piani industriali. Le dimissioni dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlo Tavares non sono state indolori, ad iniziare dalla risposta della Borsa, che ha segnato una caduta per la società del 10%. Negli Stati Uniti, l’Uaw, il principale sindacato metalmeccanico parla per bocca del suo leader Shawn Fain: “Tavares si sta lasciando alle spalle un disastro fra dolorosi licenziamenti e veicoli troppo costosi fermi nei parcheggi delle concessionarie”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Da un lato ci sono i lavoratori dei servizi in protesta: Stellantis non ha rinnovato gli appalti per il 2025, ed entro fine anno in 150 rischiano di andare a casa. (LeggoCassino.it)

Stop della produzione nello stabilimento Stellantis di Termoli dal 21 dicembre fino al 2 gennaio. Dall'11 novembre scorso, invece, è iniziato il contratto di solidarietà per 892 lavoratori dello stabilimento automobilistico e proseguirà fino al 1 agosto 2025. (Corriere della Sera)

Sulla difficile condizione che grava ormai da tempo sulle spalle di Carlos Tavares ci sono le difficili tensioni che il manager portoghese ha dovuto affrontare con i governi, a cominciare dal nostro Governo Nazionale, e con le sigle sindacali. (ClubAlfa.it)

Crolla (AmCham Italy): "18ª edizione del Transatlantic Dinner Award, premi per investimenti USA-Italia e fiducia nel futuro"

Al tavolo del 17 dicembre riproporre la centralità del progetto sulla Gigafactory di Termoli L'addio del Ceo Carlos Tavares è stato vissuto come un vero e proprio cambio di passo, evidenti le differenti strategie per affrontare il momento più duro del comparto automobilistico negli ultimi decenni, intrappolato nel sentiero della transizione ecologica. (Termoli Online)

"Oggi siamo a fianco dei lavoratori di Stellantis e dell'indotto che rischiano di restare senza lavoro. Il Governo ha tolto 4,6 miliardi per l'automotive per destinarli ad armi e difesa. E questo non va assolutamente bene e noi non vogliamo armi, e i cittadini non vogliono nuove armi, ma vogliono lavoro e sicurezza per il futuro. (Il Sole 24 ORE)

Simone Crolla, Consigliere Delegato di AmCham Italy, in occasione dell'evento 18°Transatlantic Dinner Award di Amcham è stato intervistato da Il Giornale D'Italia. Alla 18ª edizione del Transatlantic Dinner Award, cosa ci può dire sulla sua agenda e quali sono gli obiettivi futuri che si prospetta? (Il Giornale d'Italia)