Grande festa al parco del Centro Speranza di Fratta Todina con i Ladri di Carrozzelle e i 7 Cervelli

Grande festa al parco del Centro Speranza di Fratta Todina con i Ladri di Carrozzelle e i 7 Cervelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

Saranno i Ladri di carrozzelle e i 7 Cervelli ad animare venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 20,30, il parcoCentro Speranza di Fratta Todina. L’evento rientra nei festeggiamenti per i 40 anni del Centro, la cui apertura avvenne il 17 settembre 1984. La serata, presentata da Federica Bardani, sarà caratterizzata da buon cibo, divertimento e tanta musica. Dalle ore 19,30 in poi, infatti, sarà possibile mangiare grazie allo stand dello street food che sarà presente per l’occasione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Il lockdown per la pandemia di Covid-19 è stato un'esperienza che ha lasciato il segno per molti di noi, in misura diversa e su molteplici aspetti. Secondo le loro analisi, infatti, le ragazze adolescenti che hanno vissuto il periodo di restrizioni sociali hanno anche sperimentato un invecchiamento cerebrale più rapido rispetto ai ragazzi. (WIRED Italia)

La pandemia e il lockdown sono esperienze che hanno lasciato un segno indelebile per molti di noi. A risentirne maggiormente sono stati gli adolescenti che, durante il periodo Covid, hanno visto accelerare il processo di maturazione del loro cervello. (Luce)

Un recente studio dell'Università di Washington, pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences, ha rivelato che il cervello degli adolescenti è invecchiato più velocemente durante la pandemia di COVID-19. (Tiscali Notizie)

Pandemia e lockdown: il cervello degli adolescenti ha accelerato l’invecchiamento

Le restrizioni sociali hanno velocizzato la loro maturazione cerebrale, con un'accelerazione media di 4,2 anni nelle femmine e di 1,4 anni nei maschi. I lockdown imposti durante la pandemia di Covid, con l'obbligo di restare a casa e la chiusura delle scuole, hanno invecchiato prematuramente il cervello degli adolescenti. (leggo.it)

Le restrizioni imposte durante la pandemia e i lockdown avrebbero causato un livello di stress tale da accelerare il processo di maturazione cerebrale degli adolescenti, portando ad un “invecchiamento” di 4,2 anni nelle ragazze e di 1,4 anni nei ragazzi: è quanto emerge da una nuova ricerca sottoposta a revisione paritaria, condotta dall’University of Washington e pubblicata sulla rivista scientifica Proceedings of the National Academy of Sciences (PNAS). (L'INDIPENDENTE)

Per le ragazze di 4,2 anni, per i ragazzi di 1,4 anni (isnews.it)