Orsi: “Prandelli? Un grande esempio di come molte volte devi prendere spunto da situazioni in cui non tutto è roseo, bello o dorato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Prandelli però ha lasciato un solco importante nel nostro calcio: la semifinale con la Spagna campione d’Europa è una delle ultime cose che possiamo vantare a livello di Nazionale”

Già dopo il Benevento aveva detto di essere stanco, poi dopo il Milan non so cosa sia successo, ma meditava già questa decisione.

L’ex portiere e allenatore Fernando Orsi, oggi commentatore tecnico per Sky Sport, è intervenuto in diretta a TMW Radio, iniziando dalle dimissioni di Prandelli alla Fiorentina: “La sua vita è stata costellata di tragedie, di cui una fondamentale e importante che l’ha segnato per la vita: a questi livelli la pressione c’è, è tanta e grande e spesso il riscontro economico, anche importante, non basta. (fiorentinanews.com)

Su altri giornali

della nazionale italiana ha spiegato in una lettera di non avere più energia da spendere in panchina. Un calcio cambiato, che forse non fa più per lui. «Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più. (Ticinonline)

Il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli ha detto la sua sulle dimissioni dalla Fiorentina di Cesare Prandelli ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno:. Certamente non è una notizia positiva, soprattutto se si pensa al momento della squadra. (Viola News)

Un breve colloquio per dare il bentornato al tecnico dopo le dimissioni di Prandelli. Beppe Iachini è arrivato intorno alle 20 a Firenze e ha già incontrato il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, in compagnia del figlio del presidente Joseph Commisso. (Firenze Viola)

Lettera di Cesare Prandelli.#Fiorentina — ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 23, 2021. . Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più. (Calciomercato.com)

Queste le sue parole: “Cesare Prandelli è, prima che un allenatore competente, un uomo serio e perbene che ha amato molto Firenze. Quello a dover dire addio non era lui” (Viola News)

L’amore l’ha spinto a Firenze in un momento difficile: certe situazioni non sono state migliorate, come con Iachini le cose non andavano benissimo. Prandelli però ha lasciato un solco importante nel nostro calcio: la semifinale con la Spagna campione d’Europa è una delle ultime cose che possiamo vantare a livello di Nazionale. (Viola News)