Golden Globe 2025, nessun premio a Vermiglio: chi ha vinto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'82esima edizione dei Golden Globe dà il via alla stagione dei premi con il trionfo di 'Emilia Perez' di Jacques Audiard. Su 10 nomination si porta a casa la statuetta per Miglior film commedia o musicale, Miglior film straniero, battendo così 'Vermiglio' di Maura Delpero - che continua la sua corsa verso gli Oscar - ma anche quella per Miglior attrice non protagonista a Zoe Saldaña, alla sua prima nomination. (Adnkronos)
Su altre fonti
Se è vero che pochi artisti prendono questi premi sul serio dal punto di vista artistico, è però indubbio che abbiano i… (La Stampa)
La cerimonia dei Golden Globe ha visto svettare soprattutto due film, “The Brutalist” e “Emilia Pérez”, rispettivamente come miglior titolo drammatico e come migliore nel gruppo delle commedie e musical. (Il Sole 24 ORE)
Il film di Jacques Audiard ha vinto il Golden Globe anche per il miglior film non in inglese superando l'italiano Vermiglio (Open)
Niente da fare al Golden Globe per " Vermiglio " il film girato in Trentino e diretto dalla regista solandra Maura Delpero , già vincitore del " Leone d'Argento Gran ... TRENTO . (Virgilio)
Per il film italiano, già vincitore del Leone d'Argento a Venezia e presente nella shortlist degli Oscar, si è trattato di una competizione difficile in una categoria che includeva "Amore a Mumbai" di Payal Kapadia, "The Girl with the Needle" di Magnus von Horn, "Io sono ancora qui" di Walter Salles e "Il seme del fico sacro" di Mohammad Rasoulof. (l'Adige)
MIGLIOR ATTRICE IN UNA SERIE DRAMMATICA: Anna Sawai in ‘Shogun’ MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE: Trent Reznor e Atticus Ross, ‘Challengers’ (LAPRESSE)