Golden Globe, trionfano "Emilia Perez" e "The Brutalist". "Challengers" di Guadagnino vince per la colonna sonora

Golden Globe, trionfano Emilia Perez e The Brutalist. Challengers di Guadagnino vince per la colonna sonora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il film di Jacques Audiard ha vinto il Golden Globe anche per il miglior film non in inglese superando l'italiano Vermiglio Emilia Perez e The Brutalist sono i migliori film del 2024 nelle sezioni commedia e drammatico. Il film di Jacques Audiard ha vinto il Golden Globe anche per il miglior film non in inglese superando l’italiano Vermiglio di Maura Delpero. Il musical sul narcotraffiante messicano che cambia sesso era arrivato con dieci nomination. (Open)

Su altri media

L'82esima edizione dei Golden Globe dà il via alla stagione dei premi con il trionfo di 'Emilia Perez' di Jacques Audiard. (Adnkronos)

Se è vero che pochi artisti prendono questi premi sul serio dal punto di vista artistico, è però indubbio che abbiano i… (La Stampa)

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA IN UNA SERIE TV: Jessica Gunning in ‘Baby Reindeer’ MIGLIOR ATTORE IN UNA SERIE TV, MUSICAL O COMMEDIA: Jeremy Allen White in ‘The Bear’ (LAPRESSE)

Golden Globe: premi meritati, ma l’esclusione di Andrew Scott grida vendetta

Leggi tutta la notizia TRENTO . (Virgilio)

Per il film italiano, già vincitore del Leone d'Argento a Venezia e presente nella shortlist degli Oscar, si è trattato di una competizione difficile in una categoria che includeva "Amore a Mumbai" di Payal Kapadia, "The Girl with the Needle" di Magnus von Horn, "Io sono ancora qui" di Walter Salles e "Il seme del fico sacro" di Mohammad Rasoulof. (l'Adige)

Ma se lo meritavano davvero? La risposta è sì per entrambi, nonostante ci fosse un film altrettanto di alto livello che è stato ingiustamente trascurato nelle scelte della stampa estera di Hollywood che assegna gli ambiti premi. (Il Sole 24 ORE)