Un saudita di destra e anti-Islam arrestato per la strage di Magdeburgo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Medico specializzato in psichiatria, ateo, perfettamente integrato nella comunità in cui vive fin dal 2006 al punto di aiutare i tossicodipendenti. È tutt’altro che uno jihadista radicale, Taleb Al Abdulmohnsen, 50 enne saudita, autore della strage del mercatino di Natale di Magdeburgo, arrestato dalla polizia della Sassonia-Anhalt immediatamente dopo l’attacco che ha provocato 2 morti e 68 feriti. (il manifesto)
Ne parlano anche altre fonti
Il sospetto autore dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo sarebbe stato sotto l'effetto di droga. Lo riporta la Bild che cita ambienti della polizia, riferendo che un primo test antidroga sul medico 50enne originario dell'Arabia Saudita è risultato positivo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Tutta la zona è stata isolata e sono in corso le indagini, tutte le bancarelle restano chiuse e a terra restano cartacce e le coperte termiche usate per soccorrere i feriti. La polizia tedesca sorveglia il mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, la mattina dopo che un SUV ha travolto una folla in festa ad alta velocità, provocando due morti, una delle quali un bambino piccolo, e 68 feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È la raccomandazione, a quanto si apprende da fonti qualificate, fatta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, alle forze di polizia nel corso della riunione convocata oggi pomeriggio al Viminale per esaminare i profili della minaccia dopo l'attentato di Magdeburgo (ilgazzettino.it)
Si chiama Taleb Al Abdulmohsen il medico saudita di 50 anni arrestato per l’attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo. Fuggito dall’Arabia Saudita nel 2006 a causa di persecuzioni religiose per il suo ateismo, viveva a Bernburg, nel distretto d… (L'HuffPost)
Attentato in Germania, Scholz in visita a Magdeburgo 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Dopo l'attacco in Germania, una circolare della Polizia inviata a Prefetture e Questure dispone l’"immediato rafforzamento" della vigilanza nelle aree "maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale", dove vengono allestiti "mercatini e fiere natalizie", nonché nei siti che ospitano "eventi di intrattenimento" e presso gli obiettivi sensibili e i siti ritenuti a rischio. (Sky Tg24 )