Magdeburgo, l'attentatore si lamentava della condizione dei rifugiati sauditi

Magdeburgo, l'attentatore si lamentava della condizione dei rifugiati sauditi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

In Germania è esplosa la questione dei rifugiati: dopo Solingen il governo ha attuato la stretta e rimpatriato anche molti siriani e afghani. Ma Taleb Al-Abdulmohsen era concentrato solo sugli ex musulmani sauditi (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Per me è importante che restiamo uniti come Paese e che ci parliamo. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz durante un punto stampa sul luogo della tragedia. (Tuttosport)

Magdeburgo, auto sulla folla al Mercatino di Natale: fiori e candele per commemorare le vittime 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Olaf Scholz condanna il "terribile atto" al mercatino di Natale 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Germania, auto sulla folla: chi ha causato l'attentato è un medico saudita, attivista anti-Islam e complottista

Ma tra i pochi secondi del massacro e la cattura, Taleb Al Abdulmohsen è riuscito a postare un paio di video deliranti che potrebbero essere una delle chiavi della stra… La polizia lo ha fermato all’altezza di una fermata del tram, lui si è sdraiato a terra per farsi ammanTaleb Al Abdulmohsenettare accanto alla sua Bmw presa a noleggio, calmo. (la Repubblica)

Di questi sentimenti desidero farmi immediatamente interprete presso di Lei, signor Presidente e caro amico, e presso tutti i Suoi concittadini. "La notizia del proditorio attentato contro il mercato di Natale a Magdeburgo suscita negli italiani orrore e unanime condanna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 50enne di origine saudita, arrivato in Germania nel 2006 e operativo come medico specializzato in psichiatria, è stato subito arrestato. (ilmattino.it)